La vita privata del campione schermidore Marini: “Fidanzata? Vi assicuro che…”
C’è anche il campione schermidore Tommaso Marini a Ballando con le Stelle 2024. Il giovane atleta è pronto a portare tutta la sua personalità e il suo talento nel programma di Milly Carlucci, dove gareggia come concorrente. Da sportivo non può mancare il giusto spirito di competizione e la voglia di mettersi alla prova in una nuova disciplina. E c’è anche ci si domanda se, all’interno del talent troverà l’amore, dato che lo schermidore azzurro pare ancora single. “Fidanzata? Non ne ho, ve l’assicuro”, aveva detto in una intervista.
“Si fanno già avanti ma per ora non ho modo di impegnarmi in una relazione seria”, le sue parole. Oggi però la testa va a Ballando con le Stelle 2024, una nuova scommessa da vincere. Come quella che vinse con la sua prof, ai tempi della scuola, che disse a Tommaso che non avrebbe potuto vivere della sua passione.
Tommaso Marini, il ‘saluto’ alla prof che non credeva in lui: “Mi disse che non sarei diventato sportivo”
“Mi disse che l’attività sportiva non poteva essere mai il mio lavoro”, ha raccontato Marini. Eppure lo schermidore è riuscito a percorrere parecchia strada, con la recente prestigiosa medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi. Un percorso che parte da lontano e che, come sottolineato dallo stesso atleta, non è stato affatto semplice.
“Ho sempre avuto delle difficoltà perché non è mai stato facile conciliare la scherma con lo sport”, ha raccontato. Ricordando appunto quella famosa frase della sua insegnante, che in qualche modo riuscì a stimolarlo nonostante il suo pessimismo: “Mi disse di ricordarmi che che lo sport non potrà mai essere il tuo lavoro”.