Ballando con le stelle 2024, Tommaso Marini e la confessione sulla scherma: “È come un amore tossico, a volte affogo”
Sulla pista di Ballando con le stelle 2024 scendono sempre per ultimi e penultimi Tommaso Marini e Sophia Berto. Il campione olimpico nello show di Milly Carlucci porta freschezza, originalità e bravura e la scorsa settimana si è commosso dopo aver ricevuto il 9 da Selvaggia Lucarelli. Nella clip introduttiva ha confessato di non riuscire mai a godere della felicità e che durante le gare sportive di scherma non ha sempre gioito: “Io vincevo e mi sentivo soddisfatto nella frazione di secondo in cui realizzavo di aver portato a casa la medaglia d’oro ma subito dopo c’era il pensiero di doverne vincere un’altra”
Tommaso Marini si è confessato a cuore aperto sulla Scherma e su cosa vuol dire essere una campione arrivando a parlare di ‘amore tossico’: “E più vai avanti, più vai in alto e più questa cosa diventa pesante perché pensi sempre che non puoi perdere e che devi mantenere un certo livello di performance, ma questa cosa è impossibile. La scherma è come una vera e propria relazione piena di controsensi, da una parte mi ha salvato mentre dall’altra mi ha un po’ affogato ma sicuramente è il mio grande amore, un amore tossico. In questa settimana penso di continuare a ballare per pensare sempre meno ai miei mostri.”
Tommaso Marini commuove tutti a Ballando con le stelle 2024, Selvaggia Lucarelli: “Sei profondo e intenso”
A Ballando con le stelle 2024, Tommaso Marini e Sophia Berto hanno portato in scena un originalissimo Tango sulle note di Sweet Dreams. Carolyn Smith ha apprezzato molto la corografia considerando le difficoltà dovute alla differenza di altezza. Per Ivan Zazzaroni proprio il fatto di essere molto più alto della sua ballerina l’ha fatto emergere invece Selvaggia Lucarelli ha notato un enorme trasformazione in meglio: “Balli bene ma ho trovato anche il tuo racconto molto intenso e profondo come il tuo ballo.” La giuria li ha premiati con 8 e 9 e persino il 10 di Guillermo Mariotto che li hanno fatto volare con 44 punti.