Bagarre di mercato tra Inter e Milan per Sandro Tonali? Sì e no: da una parte infatti è concreto l’inserimento del club rossonero nella trattativa col Brescia, recuperando il vantaggio iniziale accumulato dai cugini che non hanno ancora chiuso con Cellino; dall’altra parte invece RadioMercato spiega che, almeno per ora, resta saldo il patto tra Beppe Marotta e il suo omonimo Bozzo, agente del centrocampista classe 2000 che da settimane ha con la società di Suning un accordo da 2,5 milioni di euro. L’impressione è che il presidente delle Rondinelle, Massimo Cellino, voglia scatenare un’asta attorno al gioiellino che, come è noto, è di fede milanista ma da tempo si è promesso all’Inter. Il problema per Marotta è che deve prima sfoltire il centrocampo interista, mettere a segno un paio di cessioni, e poi formalizzare l’offerta al Brescia che per ora resta la più vantaggiosa dato che il Milan propone solo un diritto di riscatto. L’impressione è che alla fine Tonali possa vestire di nerazzurro, forte anche di quell’accordo verbale di Bozzo: ma se ci dovessero essere ancora intoppi o la fumata bianca sarà procrastinata, non è detto che il sorpasso in extremis del Milan sia poi così impossibile… (agg. di R. G. Flore)



L’OFFERTA ROSSONERA NON CONVINCE CELLINO

Arrivano nuovi aggiornamenti sul futuro di Sandro Tonali. Come vi abbiamo raccontato, il Milan è al lavoro per superare la concorrenza dell’Inter ed arrivano importanti dettagli sulla proposta recapitata al Brescia. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la dirigenza rossonera è pronta a mettere sul piatto 10 milioni di euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato tra i 15 ed i 20 milioni di euro. Come già sottolineato, Massimo Cellino vorrebbe sancire l’obbligo di riscatto. Il Diavolo può comunque contare sul gradimento del classe 2020, che ha già dato il via libera all’eventuale trasferimento. Ma non è finita qui. La Juventus infatti non ha perso di vista Sandro Tonali nonostante gli acquisti di Arthur e McKennie: in caso di nuove cessioni, Fabio Paratici è pronto a sfidare le milanesi a suon di milioni per il gioiellino di Lodi… (Aggiornamento di MB)



DERBY D’ITALIA PER SANDRO TONALI

È tutto da scrivere il futuro di Sandro Tonali. Il centrocampista del Brescia è reduce da una ottima stagione ed ha attirato l’interesse di diversi top club. Con la retrocessione delle Rondinelle in Serie B il suo destino è segnato, saluterà la compagine di proprietà Cellino, ma non è ancora chiaro quale sarà la sua prossima casacca. Sulle sue tracce c’è da tempo l’Inter, che ha avviato una trattativa con la dirigenza bresciana ed ha raggiunto un’intesa di massima anche con l’entourage del giovane metodista. Il Biscione però non ha affondato il colpo e l’attesa ha permesso il ritorno di fiamma del Milan. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Paolo Maldini ha alzato il pressing per arrivare al 20enne di Lodi: l’offerta è di un prestito oneroso da 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni più 3 di bonus. A differenza della proposta Inter, manca l’obbligo di riscatto, condizione fondamentale per Cellino…



TONALI, SFIDA INTER-MILAN: LE ULTIME NOTIZIE

Sport Mediaset conferma che il Milan ha già trovato un principio d’accordo con Sandro Tonali, ma manca l’intesa con il Brescia. L’Inter è in attesa e non è da escludere un passo indietro: la dirigenza nerazzurra ha la priorità di individuare un centrocampista di esperienza per rimpolpare la mediana di Antonio Conte e sono stati intensificati i contatti con l’entourage di Arturo Vidal. Da casa rossonera fanno sapere che raggiungere un accordo è molto difficile ma non impossibile, molto dipenderà dalle evoluzioni dei prossimi giorni. Tonali, 1 gol e 7 assist alla sua prima stagione in Serie A, sarebbe pronto a sposare il progetto del Diavolo, consapevole che potrebbe trovare più spazio rispetto all’ipotetica gestione Conte. Attesi aggiornamenti nel corso delle prossime ore, Sandro Tonali infiamma il derby tra Inter e Milan…