Una lunga battaglia durata 17 anni prima del sì della Corte d’Appello di Sofia che ha permesso a Tonina Manfredi, figlia di Svetlana Bogdanova, di ottenere il cognome che le spettava. La giovane, classe 1985, è infatti l’ultima dei quattro figli dell’attore, figlia avuta da una relazione proprio con la bella traduttrice e fan incontrata sul set in Bulgaria. La passione tra i due ha dato un frutto, Tonina, che ha dovuto combattere a lungo per vedere riconosciuti i propri diritti e anche l’appartenenza alla famiglia dell’attore che, secondo i bene informati, avrebbe incontrato solo una volta e senza ottenere molto. Come andrà a finire adesso per lei? La ritroveremo un giorno in tv magari pronta a fare un reality tutto italiano e raccontando qualcosa di più della sua vita? (Hedda Hopper)
Nino Manfredi e la storia clandestina in Bulgaria con Svetlana Bogdanova
Nino Manfredi ha avuto tre figli – Roberta, Luca e Giovanna – dalla moglie Erminia Ferrari. In tanti anni di matrimonio, l’ex indossatrice ha dovuto perdonare molte scappatelle al marito e una figlia nata in Bulgaria. Tonina Manfredi, nata nel 1985, è nata da una relazione extraconiugale dell’attore con la traduttrice Svetlana Bogdanova, mentre si trovava in Bulgaria per un film. È stata proprio la moglie di Manfredi a raccontare la vicenda al Corriere della Sera: “La donna in questione era una bulgara, che diceva di essere attrice ma non era vero, lo tempestava di lettere ammirate, poi di telefonate, voleva assolutamente conoscerlo e lui… in una notte di “follia” trascorsa a Sofia per lavoro, ha fatto centro: lo soprannominai Zorro. E ha dovuto riconoscere la figlia, ma è toccato a me l’ingrato compito di andare in Bulgaria ad affrontare la situazione”.
Tonina Manfredi: figlia di Nino Manfredi, nata da una scappatella
Tonina è stata riconosciuta come figlia legittima di Nino Manfredi il 26 giugno 2002 dalla Corte d’Appello di Sofia. Successivamente la ragazza ha reclamato la sua parte di eredità: “Nino negò, disse che era uno scherzo, era la corruzione dei tribunali bulgari. Tonina venne al funerale di papà, alcuni tratti di famiglia li ho riconosciuti. Abbiamo dovuto fare un mutuo per liquidarla dall’asse ereditario”, ha raccontato il figlio Luca in una recente intervista al Corriere della Sera. Nel 2003, mentre l’attore era ricoverato in ospedale dopo un ictus, nacque una disputa tra la famiglia Manfredi e Tonina. La figlia bulgara, tramite la madre Svetlana Bogdanova, chiese l’interdizione del padre per incapacità di intendere e di volere e la nomina di un tutore per amministrare i beni dell’attore romano.