Nei giorni in cui l’Ucraina chiede all’Unione europea di entrarne a far parte, l’ex ministro Danilo Toninelli commette una gaffe, un clamoroso errore, dando per fatta l’entrata del Paese nell’Ue. “L’espansione della Nato a est c’è stata, è stata enorme. E l’Ucraina, facendo parte dell’Unione europea, capite bene che poteva ambire a entrare nella Nato e rompere l’ultimo stato di confine tra la Russia e i paesi della Nato”. Così l’esponente M5s ha parlato su Facebook nella sua rubrica dal titolo ‘Controinformazione’.



Se questa è una gaffe, quella di Red Ronnie è un’assurda teoria. Sui social ha, infatti, il conduttore e critico musicale ha spiegato che gli ufo vogliono evitare a tutti i costi la guerra nucleare. In un video apparso su YouTube, Red Ronnie ha aggiunto che gli Stati Uniti hanno stanziato 770 miliardi di dollari per difendersi dagli Ufo. Per quale motivo? “Quando si usa la parola difendersi, nel campo militare significa attaccare, soprattutto gli Stati Uniti d’America. Questo perché gli Ufo si fanno vivi molto più spesso”.



L’ASSURDA TEORIA DI RED RONNIE

Le intenzioni degli ufo, comunque, secondo Red Ronnie non sono peggiori di quelle degli esseri umani. A tal proposito, infatti, ha spiegato che sui cieli ucraini sarebbe andata in scena un’intensa attività da parte degli extraterrestri. Per il conduttore e critico musicale gli alieni starebbero addirittura scortando i bombardieri russi con fini comunque benevoli. “C’è chi sostiene, non io, io riporto, che non vogliono che ci siano esplosioni nucleari; quindi, stanno molto attenti che questo non si verifichi”, ha dichiarato il conduttore. Dichiarazioni che hanno suscitato da un lato molta ilarità sui social, mentre altri in questo momento così delicato per i rischi che la guerra Russia-Ucraina porta con sé, attaccano sia Danilo Toninelli che Red Ronnie per l’impatto che la loro disinformazione può avere tra coloro che li seguono.