La presenza di Matteo Renzi in Bahrain per il Gran Premio di Formula 1 ha acceso il dibattito politico, durissimo Danilo Toninelli. L’esponente del Movimento 5 Stelle si è scagliato contro il leader di Italia Viva in un lungo post su Facebook, invitandolo a lasciare la politica ed a dedicarsi agli affari portati avanti nei Paesi ricchi…
Ecco l’affondo di Danilo Toninelli: «Mentre ai cittadini italiani viene chiesto di stare a casa per il Covid, Renzi se ne va in giro per il mondo col jet privato (di chi non si sa) a trovare i suoi amici sceicchi e presidenti, incurante dei loro problemi con i diritti umani, per tenere conferenze (pagate quanto?), godersi dalla tribuna d’onore il gran premio di Formula 1 e – come emergerebbe dalle indiscrezioni di stampa – anche per curare affari».
TONINELLI IN TACKLE SU RENZI
E non è tutto. Come già sottolineato in precedenza, Danilo Toninelli ha invocato le dimissioni di Renzi da senatore: «Se Renzi ha deciso di sfruttare la sua rete di conoscenze personali costruita quando era premier per proprio tornaconto, abbia la decenza di lasciare la politica e la sua carica di parlamentare». Già nel caos per l’intervista a bin Salman in Arabia Saudita, Matteo Renzi è tornato nell’occhio del ciclone per la visita in Bahrain, con tanto di apparizione nel paddock del Gp di Formula 1. Criticato aspramente anche da volti politici, l’ex premier ha tenuto a precisare: «I miei viaggi sono legittimi, la mia dichiarazione dei redditi è pubblica, i miei numerosi incarichi internazionali sono tutti rispettosi delle regole del nostro Paese».