C’è già una classifica del Festival di Sanremo 2024 ed è la top 5 della sala stampa dopo la prima serata. Di conseguenza, si tratta di una graduatoria assolutamente parziale, che si andrà aggiornando con i voti delle prossime serate. Al primo posto c’è Loredana Bertè con la canzone “Pazza”. Al secondo posto c’è la rivelazione Angelina Mango con “La noia”, anche se in realtà lo è solo per l’età, visto che è considerata tra le favorite. Al terzo posto c’è colei Annalisa con “Sinceramente” per un podio parziale tutto femminile.



Alle loro spalle c’è Diodato con “Ti muovi” e Mahmood con “Tuta gold”. I voti della sala stampa, dunque, sembrano rispecchiare quanto emerso nelle ultime ore tra quote e pronostici. Ma niente è deciso, anche perché si tratta appunto solo della classifica emersa dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2024 e con i soli voti dei giornalisti. (agg. di Silvana Palazzo)



Top 5 Classifica Sanremo 2024: sfida tutta al femminile?

La prima serata del Festival di Sanremo 2024 ci regalerà la prima classifica, nel frattempo ci si accontenta dei pronostici in attesa che al termine dell’esibizione dei 30 cantanti in gara si possa avere la graduatoria. Una classifica parziale, visto che la prima serata è giudicata dalla sala stampa, quindi dalla giuria dei giornalisti che sono stati accreditati. Loro determineranno le posizioni dopo le prime esibizioni dei cantanti in gara. Stando alle quote scommesse riportate da Bwin, le favorite per il successo finale sono Annalisa e Angelina Mango, che infatti sono mancate a 3.75.



Seguono a stretto giro Geolier e Alessandra Amoroso, la cui quota è invece pari a 8.00. Il successo dei Negramaro o di Loredana Bertè viene bancato a 10.00. Invece, Emma, Mahmood e The Kolors hanno quote alte, infatti si arriva a 21.00. Più indietro Irama e Il Volo, a 26.00. Ancor meno accreditati Fiorella Mannoia e Diodato, proposti a 34.00. Ci sono poi Dargen D’Amico, Gazzelle, Ghali e Mr. Rain quotati a 51.00. Fanalino di coda potenziale sarebbe Fred De Palma, la cui quota ammonta a 2.75. (agg. di Silvana Palazzo)

Top 5 Classifica Sanremo 2024: i primi pronostici

Martedì 6 febbraio, in prima serata su Raiuno, parte ufficialmente la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Durante la prima serata, sul palco del Teatro Ariston, si esibiscono tutti e 30 i cantanti in gara. Prima ancora del primo ascolto, tuttavia, i bookmakers hanno già svelato i primi pronostici puntando tutto sulle donne. Su 30 cantanti in gara, sono solo nove le artiste in gara e, stando alle prime impressioni, nonostante siano numericamente di meno rispetto agli uomini, potrebbero essere proprio le donne ad occupare il podio.

Secondo gli esperti per la Sisal, a contendersi il primo posto in classifica dovrebbero essere Loredana Bertè, Annalisa e Angelina Mango, tutte quotate a 3,00. Un riconoscimento importante per le tre artiste che, dopo il primo ascolto, hanno anche convinto i giornalisti. Tuttavia, la sorpresa potrebbe essere davvero dietro l’angolo e a soffiare il podio ad una delle tre artiste citate potrebbe essere un’altra donna.

Top 5 Classifica Sanremo 2024: le quotazioni

Subito dopo Loredana Bertè, Annalisa e Angelina Mango, secondo gli esperti della Sisal, gli artisti più quotati per occupare il secondo posto sono i Negramaro Emma, Geolier e Diodato tutti quotati 9,00. Per il terzo posto, invece, non c’è storia e il più accreditato secondo i bookmakers è Dargen D’Amico quotato a 12. Per il quarto posto, invece, sono in corsa i The Kolors,
Mahmood, Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso che si giocano a 16. A chiudere la TOP 5 della serata ci sarebbe Il Volo che, per il ritorno sul palco del Teatro Ariston, promette sorprese.

Per la vittoria del Festival, invece, Annalisa sembrerebbe non avere rivali. La sua vittoria è quotata a 3. Tuttavia, a soffiarle la vittoria potrebbero essere due giovanissimi come Angelina Mango e Geolier la cui vittoria è rispettivamente quotata a 5,00 e 6,00.