Perché non è ancora uscito Top Gun 2: Maverick nonostante il film sia stato girato due anni fa? Le riprese della pellicola sono iniziate il 31 maggio del 2018 come fu annunciato dal protagonista Tom Cruise diverso tempo prima. Si sono svolte nella base navale di San Diego e sono durate circa un anno, tanto che a metà di marzo 2019 è stata comunicata la fine delle stesse. Il primo trailer è stato rilasciato il 18 luglio dello stesso anno mentre il 16 dicembre è uscito il secondo. Il film sarebbe dovuto dunque uscire nel 2020, ma sappiamo poi tutti cosa è accaduto. La pandemia da Coronavirus ha bloccato tutto con la chiusura dei cinema che ha invitato alla prudenza soprattutto su film di questa portata. La scelta è arrivata anche perché visto che sono passati 35 anni dal primo capitolo se ne poteva aspettare anche un altro piuttosto che mandarlo in rete direttamente. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sequel nel 2021
Top Gun 2: Maverick riporterà al cinema un personaggio amatissimo dal pubblico a 35 anni dalla prima volta. Nel 1986 uscì al cinema il film Top Gun, film che sarà trasmesso stasera alle 21.20 da Italia 1. È da allora che aspettiamo di assistere a un sequel e finalmente la Eagle Pictures ha deciso di regalarcelo. Tom Cruise e Val Kilmer riprenderanno in mano i personaggi di Pete Mitchell e Tom Kazinsky 35 anni dopo l’ultima volta. Nel cast troveremo anche Miles Teller, Jennifer Connely, Glen Powell e Ed Harris tra gli altri. Alla regia troveremo l’astro emergente Joseph Kosinski che in passato aveva riproposto un altro film cult, cioè Tron: Legacy. Sarebbe stato impossibile confermare la regia in quanto il regista del primo capitolo, Tony Scott, è morto nel 2012.
Top Gun 2: Maverick, il grande ritorno di Tom Cruise
Tom Cruise dunque torna con Top Gun 2: Maverick per regalarci nuovi colpi di scena con il sequel di un film che ha fatto la storia del cinema in videocassetta. Il film è ambientato a 34 anni dai fatti del primo capitolo. Pete Mitchell è un nuovo istruttore di volo della scuola dei Top Gun. Farà da mentore al giovanissimo Bradley, figlio dello scomparso Goose che ha voglia di diventare aviatore come lo stesso. Già dopo l’uscita di Top Gun fu scritto un sequel, ma non si potè realizzare visto che la tecnologia militare era stata rinnovata e così era stato il Dipartimento della Difesa a vietare riprese in merito alla strumentazione.