Sono purtroppo molto gravi le condizioni della giovane mamma di origini senegalesi e della figlioletta di 8 mesi che sono volate dal terzo piano del loro appartamento di uno stabile di Torino a causa dell’incendio divampato nell’edificio. A fornire gli ultimi aggiornamenti è stato poco fa uno degli inviati de “La Vita in Diretta” che ha spiegato come entrambe siano ricoverate in due strutture sanitarie diverse nel capoluogo piemontese: la donna si troverebbe al momento in sala operatoria, ricoverata con fratture multiple e un trauma toracico, mentre sarebbero ancora più gravi le condizioni della bimba che, trasportata al “Regina Margherita”, centro d’eccellenza infantile, è anche andata in arresto cardiaco e dopo essere stata rianimata è sottoposta anche lei a un delicato intervento neuro-chirurgico. A proposito invece delle cause del rogo si parla di un probabile corto circuito originatosi nell’ascensore del palazzo e scoppiato al piano terra: non v’è invece ancora certezza sulle cause del volo, dato che la madre potrebbe essersi lanciata nel vuoto con la bimba per la paura oppure potrebbe aver tentato di raggiungere uno dei balconi vicini per salvarsi e aver messo fatalmente un piede in fallo. (agg. di R. G. Flore)



ENTRAMBE RICOVERATE D’URGENZA

Si getta dal balcone con la figlia di pochi mesi in braccio per sfuggire alle fiamme divampate nel suo appartamento. È accaduto a Torino, dove nella mattinata di oggi, venerdì 12 giugno, è divampato un incendio. Le fiamme sono partite all’interno del palazzo di via Rondissone 30, in Barriera di Milano, in particolare dall’ascensore del palazzo. Si sono poi diffuse all’interno di un appartamento al terzo piano dove viva la famiglia Sene, di origini senegalesi. La mamma, 30enne, in preda al panico si è lanciata dal terzo piano insieme alla figlia di 8 mesi, facendole da scudo. La donna ora è ricoverata all’ospedale San Giovanni Bosco in gravi condizioni. La figlia è stata portata prima al Maria Vittoria, poi è stata trasferita al Regina Margherita, secondo quanto riportato da La Stampa, in considerazione del quadro neurologico. Gli altri condomini sono stati evacuati e portati in ospedale per intossicazione da fumo.



INCENDIO TORINO, MAMMA SI GETTA DA BALCONE CON FIGLIA

Nel frattempo, sono scattati i controlli dei vigili del fuoco per ricostruire in modo preciso cosa ha causato l’incendio, oltre che per verificare l’agibilità del palazzo. Secondo quanto riportato da Quotidiano.net, l’ascensore, dove è partito l’incendio, è un vecchio impianto ancora in legno. La mamma, poco dopo mezzogiorno, è stata portata in camera operatoria. Cadendo in strada ha, infatti, riportato un trauma toracico con pneumotorace, fratture multiple del bacino e fratture esposte ad entrambi gli arti inferiori. Il padre, invece, al momento dell’incendio non era in casa perché al lavoro. In tutto le famiglie evacuate con le autoscale sarebbero 15, quattro i piani del palazzo interessati dal fumo. Un’anziana è rimasta intossicata a causa del fumo che ha invaso tutto il palazzo. Si trovava in un appartamento vicino, ma comunque non risulta grave dai primi accertamenti a cui è stata sottoposta.

Leggi anche

Processo Alberto Cubeddu, giovani vittime e assassini/ I delitti in Barbagia per la vendetta di Enrico Pinna