Torno indietro e cambio vita, diretto da Carlo Vanzina
Martedì 11 giugno, andrà in onda, in seconda serata su Rai 2, alle ore 23, la commedia fantastica del 2015 dal titolo Torno indietro e cambio vita: la pellicola è diretta dal celebre regista Carlo Vanzina, film maker di numerose commedie di successo a partire dagli anni ’80 come Eccezzziunale… veramente (1982), Vacanze di Natale (1983) e Ex – Amici come prima! (2011). Le musiche hanno invece la firma del compositore Giuliano Taviani, che aveva già lavorato con Vanzina in Ex – Amici come prima! (2011), Mai Stati Uniti (2012), Sapore di te (2013) e Un matrimonio da favola (2014).
I protagonisti sono interpretati dall’attore ed ex nuotatore Raoul Bova, che aveva ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel 1993 in un altro lungometraggio di Vanzina dal titolo Piccolo grande amore, e dall’attore Ricky Memphis, volto molto amato dal pubblico per la sua interpretazione del personaggio dell’ispettore Mauro Belli in Distretto di Polizia per ben 6 stagioni. Nel cast del film Torno indietro e cambio vita anche Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Max Tortora e Michela Andreozzi.
La trama del film Torno indietro e cambio vita: una seconda possibilità
Torno indietro e cambio vita racconta la storia di Marco Damiani (Raoul Bova), un uomo che vive una vita quasi perfetta, con una moglie bellissima e innamorata di lui, un figlio stupendo e un lavoro dei sogni.
Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando la sua compagna, con cui è legato da ben 25 anni, gli confessa inaspettatamente di avere un altro uomo e di volere la separazione.
Il protagonista è così costretto a lasciare la casa di famiglia e chiede aiuto al suo migliore amico, Claudio (Ricky Memphis). I due si conoscono da quando erano ragazzini e andavano a scuola, ed è proprio a Claudio che Marco una sera dice che vorrebbe tanto tornare indietro nel tempo per cambiare tutta la sua vita.
Proprio mentre il protagonista pronuncia queste parole, la coppia di amici viene investita da un’automobile. Al loro risveglio si ritroveranno nel 1990, poco tempo prima dell’incontro tra Marco e la ragazza che sarebbe diventata sua moglie. Marco metterà in campo tutte le sue forze per modificare il corso degli eventi, ma è possibile sfuggire al proprio destino?