I racconti di Tosca D’Aquino

Tra i protagonisti della nuova stagione de I bastardi di Pizzofalcone, in onda su Raiuno da lunedì 23 ottobre, Tosca D’Aquino si racconta nel salotto de La volta buona, nel corso della puntata del 23 ottobre. In compagnia di Caterina Balivo, l’attrice ripercorre la propria carriera, ma anche la propria vita privata. Una carriera ricca di successi quella di Tosca D’Aquino che è stata definita dalle suore “un’attrice nata”. “Andavo dalle suore che hanno compreso subito il mio talento e a 6 anni ho interpretato Titina De Filippo che ho poi interpretato da adulta“, racconta Tosca.



“Lei è stata inventata da Pippo Baudo”, racconta Caterina Balivo. “Faccio il provino con Pippo Baudo, mi emoziono e casco ma non mi perdo d’animo continuando a fare il verme sul pavimento e, alla fine, Pippo mi ha scelta perché ha capito che con la diretta non avrei avuto problemi”, svela.



Tosca D’Aquino e l’amicizia con Flora Canto

Nel corso della carriera, Tosca D’Aquino è stata la protagonista del sabato sera sia con “Torno sabato” di Giorgio Panariello che con Lucio Dalla, ma chi è davvero Tosca D’Aquino a casa? “Sono una grandissima fregatura. Sono molto severa soprattutto con i miei figli perché per me studio, sport e disciplina. Si va a scuola anche con la febbre“, svela l’attrice. Tosca, inoltre, nel mondo dello spettacolo non solo ha trovato la sua strada professionale, ma anche delle vere amiche come Flora Canto.



“Noi ci vediamo tutti i giorni e solo con il lavoro siamo lontane” – spiega Tosca che poi racconta il suo amore per la cucina – “Io trovo assurdo non saper cucinare. Sul set non ho mai cucinato, ma porto spesso diverse cose“, racconta ancora l’attrice.