Francesco Totti e la barzelletta sulle corna nello speciale dedicato a Maurizio Costanzo

Lo speciale organizzato da Maria De Filippi in memoria di Maurizio Costanzo ha dedicato momenti emozionanti come la lettera di Luciana Littizzetto, ma anche momenti divertenti come quando Francesco Totti ha voluto omaggiarlo con una barzelletta. L’ex capitano della Roma ha spiegato di aver sempre avuto un rapporto di stima e amicizia con Maurizio Costanzo svelando di essere stato convinto proprio da lui a pubblicare il libro sulle barzellette. E così, per ricordarlo, Totti gli ha dedicato una barzelletta dal tema particolare ovvero “le corna”.



“Tanto tempo fa, feci un libro e siamo riusciti a fare tantissime vendite insieme e tanta beneficenza. Il libro era di barzellette e se volete ve ne racconto una. Un uomo ha un dubbio sulla fedeltà della moglie e la fa pedinare. Dopo alcuni giorni arriva il report del detective: “Tutti i pomeriggi, la signora esce elegante e sexy, prende un taxi e scende davanti a un hotel. Nella hall incontra un distinto signore e con lui sale sempre al quarto piano. Mi sono appostato con un binocolo e lì ho visti entrare abbracciati nella camera”. Il marito sgrana gli occhi e dice: “E poi?”. “E dopo hanno iniziato a togliersi i vestiti”, risponde il detective. “E poi?” “Eh, hanno iniziato ad accarezzarsi”. “E poi?” “Poi hanno chiuso le tende e non s’è visto più nulla”. “Mannaggia, oh, sempre sto maledetto dubbio me rimane”, le parole di Totti.



La reazione di Maria De Filippi alla barzelletta di Totti

Concluso il filmato, Maria De Filippi puntualizza immediatamente che “È una barzelletta, niente di più”. Tuttavia, il tema scelto da Francesco Totti ha suscitato la reazione del popolo del web. Qualcuno, infatti, è convinto che nella barzelletta ci sia una presunta e velata frecciatina a Ilary Blasi.

Altri utenti, tuttavia, esattamente come ha fatto Maria De Filippi, sottolineano che si tratta di una semplice barzelletta scelta dall’ex capitano della Roma per strappare un sorriso a tutti coloro che hanno ricordato Maurizio Costanzo in una serata totalmente dedicata a lui.