Tra due madri è un film drammatico che si traveste da thriller e rompe gli schemi. Nonostante sia un film girato per la televisione quest’opera francese del 2016, diretta da Renaud Bertrand, sa fare il suo mestiere e cioè creare tensione e attirare l’attenzione del pubblico. Si rivolge a un target piuttosto vario anche perché, nonostante gli argomenti, si presta anche alla visione di bambini accompagnati da adulti. Rimane comunque quella femminile tra i 25 e i 50 la fascia più interessata e che potrebbe trovare empatia anche per la storia praticamente di due madri che però mette in risalto anche gli aspetti psicologici dell’essere figlio. Il pubblico maschile potrebbe trovarsi di fronte a una piacevole sorpresa. Tra due madri va in onda dalle 21.20 su Rai 2, clicca qui per seguire il film in diretta streaming.



Tra due madri su Rai 2, curiosità

L’attrice che interpreta Sarah in Tra due madri, Odile Vuillemin, è nota al pubblico perché è nel cast della famosa serie Profiling. Non è la prima volta che viene affrontato un tema del genere in un film per la tv, esiste infatti, una pellicola che ha un nome simile: Due madri per una figlia e racconta lo stesso dramma. Marilyn Lima è una giovane attrice francese nota per il suo ruolo in Una sirena a Parigi. Samir Boitard è un attore francese che ha al suo attivo un solo film. Nonostante si tratti di un film per la televisione questo si regge su degli spunti molto interessanti e regala un po’ di suspence. Il ritmo è quello dei classici film estivi che vengono proiettati nelle serate di questi periodi, ma non annoia e permette al pubblico di rimanere in costante apprensione dall’inizio alla fine della messa in onda. Sicuramente è un prodotto valido e consigliabile.



Tra due madri su Rai 2

Tra due madri è una pellicola francese del 2016 e va in onda oggi, venerdì 18 giugno, su Rai 2 a partire dalle 21,20. Il regista è il cineasta francese Renaud Bertrand, gli interpreti principali sono Odile Vuilemin, Marylin Lima, Samir Boitard, Francoise Vincentelli. Il genere è drammatico e sicuramente va a scuotere le anime sia di chi è genitore quanto di chi non lo è. La storia è costruita molto bene e va oltre le aspettative che potrebbe fornire un semplice film per la televisione. Anche il ritmo è incessante con un crescendo che si sviluppa dai primi minuti fino ad arrivare a un finale molto emozionante e pieno di colpi di scena.



Tra due madri, la trama

La vicenda di Tra due madri narra la storia di una coppia felice Sarah e David, una famiglia benestante con tre bambini: Alice, Lucas e Camille. Il loro è il tipico quadretto di una famiglia senza problemi, sino a quando, durante una gita in spiaggia, Alice di 4 anni, la più grande, scompare. Tutti credono che sia annegata visto che le ricerche non vanno a buon fine, ma nonostante il corpo non venga mai ritrovato. In un centro commerciale, 11 anni dopo, Sarah, che non ha mai accettato l’idea che la figlia sia morta, crede di riconoscere la figlia insieme ad altre ragazze.

Ciò che ha visto, non convince il marito, visto che non è la prima volta che Sarah crede di vedere Alice. Ma questa volta, la donna non si arrende e segue la ragazza sino a casa. Si rende conto di dove vive e sentendola ridere, si convince sempre di più che si tratta di sua figlia.

Decide di andarle incontro e di rivelarle la verità, cioè che è sua figlia e si chiama Alice e che è scomparsa tanti anni prima. Tutto ciò non fa che spaventare la ragazza che chiede aiuto al padre, il quale avverte la moglie e la polizia. All’arrivo delle forze dell’ordine Sarah racconta tutta la sua storia stimolando i sospetti dell’ispettrice che segue il caso e chiede l’estratto di nascita della ragazza che si chiama Laure. Messa alle strette la madre della ragazza rivelerà la verità dando inizio ad un vero e proprio calvario.