Tra le onde delle Hawaii, diretto da Lee Friedlander

Mercoledì 2 agosto, in prima serata alle ore 21,25, Rai 1 trasmette il film Tra le onde delle Hawaii, una novità cinematografica distribuita nel 2022 che si inserisce nel genere sentimentale. La produzione è americana e la direzione è affidata a Lee Friedlander, che ha all’attivo altri film romantici, drammatici e commedie, come L’amore davvero, Principessa per sempre e Addestramento d’Amore, oltre a un’esperienza ventennale alle spalle. Gli intgerpreti del film sono Lacey Chabert, attrice esperta, vista nella soap opera La valle dei Pini e nel blockbuster del 2004 Mean Girls, accanto a Lindsay Lohan; Ektor Rivera, attore portoricano, vincitore del Tony Award per il musical In the heights a Broadway e membro del cast del Jimmmy Kimmel Show. Completano il cast Omar Bustamante, Darren Darnborough e Tracy Yamamoto. Il film fa parte del ciclo estivo della rete dedicato al romanticismo, “Destinazione amore”.



La trama del film Tra le onde delle Hawaii: cavalcare le onde come la vita

La protagonista femminile del film Tra le onde delle Hawaii è Emma (Lacey Chabert), una donna che fa la chef e che è reduce da una profonda delusione amorosa. Il suo compagno Garrett (Darren Darnborough), come lei è impegnato nell’attività professionale ristorativa e svolge il ruolo di capo cuoco.



La chef decide quindi di tornare nelle Hawaii, dove vuole incontrare nuovamente la zia June (Tracy Yamamoto). A questo punto entrano in scena due protagonisti importanti, i fratelli Ben e Frankie (Ektor Rivera e Omar Bustamante): quest’ultimo dovrà partecipare, proprio insieme ad Emma, a una competizione di cucina e dovrà dimostrare le sue competenze e abilità pratiche. Ben, invece, è un istruttore che insegna surf ed è una figura piuttosto riservata. Sarà proprio l’incontro con i fratelli Frankie e Ben che darà il via all’avventura di cui Emma sarà la protagonista.

Non mancheranno per Emma le scoperte e le occasioni per sviluppare le passioni. Emma riscoprirà un amore profondissimo per la cucina e riuscirà a trovare una collocazione perfetta proprio nella cornice magica delle Hawaii. Prendendo lezioni di surf da Ben, capirà che questo sport è come una metafora: cavalcare le onde è un po’ come affrontare le difficoltà della vita. In questo film i paesaggi fanno da cornice, con panorami mozzafiato e situazioni divertenti.



Il film è carico di emotività, con Emma che si sente scoraggiata per la delusione riferibile a Garrett, ma che vuole cercare una nuova prospettiva sia dal punto di vista lavorativo sia da quello sentimentale.
La storia si sviluppa con romanticismo in una località pittoresca, con un ritmo veloce e piacevole. Il fatto che alle Hawaii risieda la zia della protagonista è motivo di orgoglio, poiché la ragazza riesce a vedere con ottimismo il futuro, circondata da persone positive, proprio in relazione alle nuove opportunità e a tutto ciò che incontrerà durante questa esperienza. Tornerà alla sua vita di prima o proseguirà in questa nuova avventura?