Tra le pagine della pazzia, un film thriller diretto da Sam Irvin

Oggi, Domenica 31 marzo andrà in onda nel pomeriggio di Rai 2, alle ore 18.25, il film thriller del 2018 dal titolo Tra le pagine della pazzia. La pellicola è una produzione statunitense ed è diretta dal regista Sam Irvin, che ha lavorato fin da ragazzo nel mondo dello spettacolo con grandi nomi come Christopher Lee, Diana Rigg, Jane Seymour, Joan Collins, Freddie Francis e Michael Carreras.



La protagonista del film Tra le pagine della pazzia è interpretata dalla giovane attrice Nicky Whelan, conosciuta dal pubblico per il personaggio della studentessa di medicina australiana di nome Maya nella 9° stagione della serie televisiva Scrubs – Medici ai primi ferri. Al suo fianco l’attore Jesse Hutch, apparso in numerose serie tv come Smallville, True Justice, Arrow e The 100, e l’attrice Ashley Rickards, protagonista della serie di MTV Diario di una nerd superstar.



Nel cast del film Tra le pagine della pazzia anche Parker Mack, che ha preso parte alla serie televisiva Chicago Fire, e Sierra McCormick, famosa per il personaggio di Olive Doyle nella serie tv A.N.T. Farm – Accademia Nuovi Talenti.

Tra le pagine della pazzia: la trama del film

Il film Tra le pagine della pazzia racconta la storia di una nota scrittrice di libri motivazionali che viene presa di mira, insieme a tutti i suoi cari, da una terribile e pericolosa psicopatica. L’autrice di questo romanzo è la scrittrice Lorna Sisco, una brillante donna in carriera sposata con Harry e madre di un ragazzo di 17 anni di nome Mark, avuto dal suo precedente matrimonio. Proprio quando tutto sembra procedere nel migliore dei modi, la protagonista incontra in un bagno di un locale la giovane Mallory, una ragazza ambigua che inizia ad attaccare bottone e per sbaglio, o forse no, va via con il telefono di Londra. La ragazza si presenta quindi alla porta di quest’ultima per consegnarle il cellulare ed è così che iniziano una serie di eventi drammatici che travolgono la donna e tutta la sua famiglia.



In realtà il vero obiettivo della ragazza è distruggere la famiglia di Lorna, così come lei ha fatto con la sua attraverso il libro letto dalla madre e che ha portato alla morte dei suoi genitori. La protagonista dovrà lottare con tutte le sue forze per salvare non solo se stessa ma soprattutto la sua famiglia. Tra le pagine della pazzia racconta in un modo diverso una delle piaghe più profonde della società, cioè la violenza sulle donne in tutte le sue forme, sia per quanto riguarda la morte per mano di un compagno che non si rassegna alla fine di una storia, sia i casi di stalking che sempre più spesso sono protagonisti della cronaca moderna.