Transformers la vendetta del caduto
è il secondo film dedicato ai Robot originariamente creati dal brand Hasbro. Questo film è stato realizzato con un budget enorme, addirittura 200 milioni di dollari, spesi gran parte per gli effetti speciali e le esplosioni del film. Ad ogni modo, il risultato commerciale è stato fenomenale, dal momento che l’incasso è stato di circa 836 milioni di dollari. Dal punto di vista della critica invece, il film è stato stroncato totalmente, specialmente se si rapporta al capitolo precedente, che aveva raccolto giudizi contrastanti ma tutto sommato positivi. Difatti, sul portale di recensioni Rotten Tomatoes, questo film ha una percentuale di voti positivi di solo 20%. Tra i protagonisti troviamo attori che negli ultimi anni hanno raccolto grande successo da Shia LaBeouf, che interpreta il ruolo di Sam Witwcky, mentre al suo fianco la bellissima Megan Fox, che invece riveste i panni di Mikaela Banes.
Come seguire il film in diretta streaming
In Transformers la vendetta del caduto “i protagonisti diventano metafora dell’indicibile, o immostrabile, umano“. Gabriele Niola non si sente di bocciare totalmente il film, anche se su MyMovies gli assegna appena due stellette: “Il metallo sembra rompersi e squarciarsi seguendo quelle che sono le regola della carne, questo però, lungi da essere un espediente interessante, si risolve solo in crudezza di facciata che non salva lo spettatore dalla noia infinita di un destruction derby lungo e inutile nel quale pochissime scene tra gli umani fanno rimpiangere il metallo che si dilania”. Negativo è anche ilMorandini che commenta con due stelle: “Il secondo film ispirato ai giocattoli della Hasbro con il marchio Steven Spielberg, è un fantasy action movie con alta velocità e creato per gli adolescenti rumoroso, instancabile, pieno di effetti digitali e troppo lungo per interessare i bambini”. Transformers la vendetta del caduto è il film della prima serata di Italia 1, per scoprirne qualcosa c’è il trailer clicca qui per il video. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming.
Info e orario
Transformers la vendetta del caduto
va in onda oggi, 15 giugno, alle ore 21:30 su Italia 1. La pellicola ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno 2009 ed appartiene ai generi fantascienza ed azione. Il regista del film è Michael Bay mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ehren Kruger, Alex Kurtzman e Roberto Orci. Il cast del film contiene attori di grande calibro al suo interno come Shia LaBoeuf, Megan Fox, Josh Duhamel, John Turturro, Tyrese Gibson e Rainn Wilson. Le musiche del film sono state curate da Steve Jablonsky mentre la fotografia è stata messa a punto da Ben Seresin.
Transformers la vendetta del caduto, la trama del film
Ecco la trama di Transformers la vendetta del caduto. Dopo gli eventi del primo film, gli autobot, robot pacifici e colossali, guidati dal leader Optimus Prime, si sono stabiliti sulla Terra e decidono di proteggerla da eventuali minacce. Il giovane Sam invece, continua la sua vita insieme alla sua fidanzata Mikaela ed insieme le cose sembrano andare per il meglio. Tuttavia, Soundwave, un misterioso Decepticon, robot malvagio, analizza un frammento dell’All Spark, un cubo appartenente ai robot capace di donare potenza ed energia assoluta.
Viene inviato Ravage, una pantera robotica che ruba il frammento e scappa nonostante l’attacco dell’esercito militare umano. Sam inoltre, inizia a vedere degli strani simboli che sembrano appartenere all’All Spark. Informa Optimus Prime di questo ed insieme scoprono che i Decepticon stanno tornando. Il loro obiettivo è quello di risvegliare un misterioso antagonista conosciuto come Il Caduto, un robot malvagio ed estremamente potente. Guidati dal redivivo Megatron, i Decepticon avanzano nel loro scopo, ma i valorosi autobot, grazie anche al coraggioso aiuto degli umani, riusciranno a dar vita ad una battaglia epica e proteggeranno il pianeta.