Transporter 3, le recensioni al film di BessonTransporter 3
viene recensito in maniera positiva da Francesco Lomuscio su CinemaEveryeye, specificando: “Si fa nuovamente sentire l’impronta di Luc Besson nel look generale. Si avverte non poco un certo sottotesto di taglio ecologico in questo terzo capitolo dell’autista più famoso del cinema d’azione o quantomeno di quello d’oltralpe. Si trova sempre alle prese con diversi scontri corpo a corpo, solo contro tutti e che vedono questa volta trasformarsi in strumenti di difesa potenziali anche la cravatta e la giacca”. Sabrina Pusterla su Cinematik specifica: “Tanta velocità, azione, sparatorie oltre a calci e pugni, ma in questo caso ritorna al centro della trama una donna così come nel primo Transporter in cui c’era Lai. Dopo una serie di peripezie Martin si ritroverà a dover indossare un bracciale esplosivo e dover portare a termine la sua missione”. Transporter 3 sarà trasmesso stasera su Italia 1 in prima serata, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming.
Transporter 3, Luc Besson in regia e sceneggiatura
Il film Transporter 3, terzo capitolo della serie omonima, è riuscito a incassare una somma ben oltre il doppio del budget utilizzato per la realizzazione della pellicola. Nello specifico, il film ha guadagnato oltre 70 milioni di dollari a fronte dei circa 30 milioni di dollari utilizzati. Il regista Luc Besson per l’occasione si è cimentato anche nella stesura della sceneggiatura, ricevendo ottimi consensi da parte della critica cinematografica. Nel cast del film troviamo anche Eriq Ebouaney nel ruolo di Ice doppiato nella versione italiana da Alessandro Ballico. L’attore francese, nato da genitori camerunensi, ha debuttato in teatro per poi lavorare assiduamente anche in molti film. Al cinema il debutto è arrivato nel 2000 in Lumumba di Raoul Peck. Ha lavorato con grandissimi registi come Xavier Gens, Ridley Scott, Brian De Palma, Cristina Comencini, Park Chan-wook e molti altri ancora. L’ultimo film in cui ha recitato è La terra e il sangue di Julien Leclercq del 2020. Ha il merito di essere riuscito a recitare in tantissimi paesi in carriera.
Transporter 3, film di Italia 1 diretto da Olivier Megaton
Transporter 3
va in onda oggi, venerdì 25 febbraio, su Italia 1 a partire dalle ore 21.20. Si tratta di un film d’azione prodotto in Francia nel 2008 da Luc Besson e Robert Mark Kamen, diretto da Olivier Megaton.
Nel cast del film troviamo Jason Statham, Natal’ja Rudakova, Francois Berleand, Robert Knepper, Jeroen Krabbe, Alex Kobold, David Atrakchi, Yann Sunderberg, Eriq Ebouaney, Semmy Schilt, David Kammenos, Silvio Simac e molti altri ancora.
Transporter 3, la trama del film: una nuova attività
Transporter 3
racconta le vicende intorno a Frank Martin, un uomo ritornato in Francia per cimentarsi nuovamente nell’attività di consegna di prodotti non leciti. Ripresa l’attività si ritrova però invischiato in una commissione particolarmente rischiosa; un uomo di nome Johnson gli chiede di trasportare della merce minacciandolo di morte. Frank è infatti legato ad un bracciale esplosivo che può innescarsi da un momento all’altro se l’uomo dovesse allontanarsi più del dovuto dal camion utilizzato per la missione.
Una volta iniziato il viaggio conosce anche la natura della commissione; il pacco era destinato al padre di una ragazza di nome Valentina. Quest’ultima è stata rapita per convincere l’uomo a mettere in atto un traffico via mare di rifiuti tossici che fino ad ora aveva rifiutato. Una volta arrivato nel luogo designato viene attaccato dagli uomo di Johnson ma nonostante tutto riesce a salvarsi riparandosi in un luogo sicuro. Nonostante il rischio Frank decide di mettersi alle calcagna dei malviventi che hanno rapito Valentina con l’unico scopo di portarla in salvo.