Transporter 3

ci porta dentro alla terza puntata della saga con protagonista Jason Statham. Film girato con grande freneticità non è sicuramente il momento più alto della saga, con qualche dubbio dal punto di vista della narrazione e il pubblico che gradisce perché totalizzato dal genere. Statham fa sempre la sua grande figura quando recita in film d’azione, ma ha anche la colpa di non riuscire a muovere qualcosa di nuovo rimanendo nei panni dello stesso personaggio. Il film si lascia guardare, ma solo dagli amanti dell’action movie. Transporter 3 va in onda su Italia 1, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.



Robert Lyle Knepper tra i protagonisti

Uno dei principali protagonisti di Transporter 3 è l’attore americano Robert Lyle Knepper nato il 8 luglio del 1959 è diventato famoso soprattutto per essere stato il principale protagonista della serie televisiva Prison Break. Figlio di un veterinario in una piccola città dell’Ohio ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della recitazione già quando aveva soltanto 9 anni partecipando ad alcune produzioni teatrali locali a cui sua madre partecipava come costumista e scenografa. Per quanto riguarda le esperienze avvenuto nel 1956 con il film Così è la vita di Blake Edwards. Nel corso degli anni è stato inserito del cast di tante pellicole di buon riscontro di pubblico tra cui Faccia di rame, I dannati di Hollywood, Cerca e distruggi, Tutti dicono I Love You, The Stringer, Phantoms, Hostage, Ultimatum alla Terra, Hitman – L’assassino, Code Name Geronimo, Ride – Ricomincio da me e Jack Reacher – Punto di non ritorno.



Jason Statham nel cast

Transporter 3

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, lunedì 15 febbraio, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata in Francia nel 2008 e che fa parte della Trilogia dedicata al personaggio di Frank Martin interpretato in questo capitolo da Jason Statham. Il film è stato realizzato dalla casa cinematografica Europa Corp con la regia di Olivier Megaton mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto della collaborazione tra Robert Mark Kamen e Luc Besson.

Il montaggio è stato eseguito da Carlo Rizzo con il supporto di Camille Delamarre mentre il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Giovanni Fiore Coltellacci. Nel cast della pellicola sono presenti tra gli altri anche Natalya Rudakova, Francois Berleand, Robert Knepper, Jeroen Krabbè, Alex Kobold e Eriq Ebouaney.



Transporter 3, la trama del film

Soffermiamoci sulla trama di Transporter 3. Frank dopo la breve parentesi in giro per l’Europa ha deciso di far ritornare a casa in Francia per riprendere la sua vecchia attività dedicata alla consegna di merci illegali e particolarmente pericolose. La sua principale regola continua a essere quella di non voler sapere il contenuto dei pacchi che deve consegnare in maniera tale da non ritrovarsi impicciato in affari molto pericolosi. Un giorno mentre si sta riposando nella sua dimora in Costa Azzurra, viene contattato da un certo Johnson che necessita del suo aiuto per effettuare una consegna particolarmente delicata.

Purtroppo non avrà grandi chance per poter gestire la questione in maniera personale in quanto l’uomo per sincerarsi da qualsiasi genere di problematica, fa in modo che il povero Frank riceva un bracciale pronto a esplodere non appena si dovesse verificare un problema nella consegna. Suo malgrado Frank si trova nuovamente a mettere a rischio la propria vita per una questione di carattere politico, infatti il pacco che dovrà consegnare è ancora una volta una ragazza, si chiama Valentina la figlia di un importante ministro ucraino.

Il motivo per il quale la giovane ragazza è stata rapita, è quello di riuscire a forzare la mano allo stesso ministro affinché firmi un decreto legge che permetta di portare avanti un traffico di navi cariche di rifiuti tossici. Ovviamente, Frank cerca di rimanere estraneo alla vicenda per cui decide di non impicciarsi in questo caso e di consegnare la ragazza ai rapitori affinché la possono detenere fino a che il padre non firmi l’accordo.

Purtroppo quando Frank consegna la ragazza viene fatto oggetto di un tentativo di assassinio da parte degli uomini di Johnson, i quali vogliono distruggere ogni sorta di traccia che possa riportare a loro. Frank ancora una volta facendo affidamento alle sue straordinarie capacità nella guerriglia e nella lotta a mano armata, riesce ad avere la meglio nei confronti degli scagnozzi. A questo punto si ritrova nuovamente invischiato nella vicenda e decide di aiutare Valentina e evitare che i rifiuti tossici possano inquinare una nuova parte del mondo. Si mette sulle tracce dei suoi rapitori per portarla in libertà e permettere al padre di poter denunciare la questione ed evitare lo scandalo.

Video, il trailer del film “Transporter 3″