Transporter: Extreme, film di Italia 1 diretto da Louis Leterrier
Oggi, venerdì 12 maggio, a partire dalle ore 21,20 nella prima serata di Italia 1 andrà in onda Transporter: Extreme (titolo originale: Le Transporteur 2 – Transporter 2), il film del 2005 diretto da Louis Leterrier, con le musiche di Alexandre Azaria. Questa pellicola francese e inglese di genere thriller è stata prodotta da Luc Besson e nel cast troviamo, per la prima volta insieme, l’attore inglese Jason Statham, il nostro Alessandro Gassmann e le attrici statunitensi Alber Valletta e Kate Nauta, oltre al francese François Berléand, per una cast davvero internazionale.
Il film d’azione e thriller Transporter: Extreme è il secondo capitolo della saga dedicata da Luc Besson al trasportatore Frank Martin: il prequel, uscito nel 2002, è stato girato con la regia di Louis Leterrier e Corey Yuen, mentre il sequel uscito nel 2008 porta la firma di Olivier Megaton. Nel 2015, poi, è uscito il reboot The Transporter Legacy, in cui Frank Martin è interpretato da Ed Skrein, nel film diretto da Camille Delamarre. Transporter: Extreme, pellicola distribuita in italiano da 20th Century Fox, ha una durata di tempo complessiva di 87 minuti.
Transporter: Extreme, la trama del film
Qui di seguito potete trovare la trama in breve del film Transporter: Extreme, secondo capitolo dell’omonimo saga cinematografica, che andrà in onda oggi, venerdì 12 maggio 2023, in prima serata a partire dalle ore 21,20 su Italia 1. Il protagonista Frank Martin (interpretato da Jason Statham) è un ex mercenario, che ora fa l’autista per Billings, un pezzo grosso della squadra antidroga, molto attivo nella repressione del narcotraffico, che sta tentando di far approvare leggi restrittive contro la droga.
Frank si occupa soprattutto di scortare a scuola il figlio di Billings; un giorno, però, il bambino viene rapito, sicuramente per colpire il padre e togliere di mezzo molti membri dell’antidroga: il piano dei rapitori, infatti, è quello di iniettare un virus letale nel sangue del bambino, in modo da contagiare il padre e trasmettere così il virus anche ai suoi colleghi, nel corso di un vertice antidroga che coinvolge molti Paesi del Sudamerica… La situazione si fa difficile, ma Frank interviene per riportare a casa il piccolo Billings sano e salvo, proteggendo allo stesso tempo i membri del vertice antidroga.