Un inizio col botto per Astronomical, prima tappa del tour virtuale del rapper statunitense Travis Scott ha visto la presenza di oltre 12.3 milioni di giocatori connessi in contemporanea. Mai la piattaforma Fortnite aveva raggiunto numeri simili, a conferma del successo realizzato dal concerto online. Superato anche il record precedente targato Marshmello, che nel concerto dell’anno scorso aveva attirato 10,7 milioni di partecipanti. Durante l’esibizione è stato presentato anche il nuovo singolo di Travis Scott con Kid Cudi e il rapper ha messo in vendita nuovi capi e gadget Cactus Jack x Fortnite. Come riportato da SkyTg24 si è trattato di magliette, action figure e un blaster NERF personalizzato Astroworld. Da poco si è conclusa la penultima replica dello show su Fortnite, l’ultima avrà luogo alla mezzanotte di domenica. (agg. di Dario D’Angelo)
TRAVIS SCOTT SU FORTNITE: FAN ITALIANI SENZA PAROLE
I fan italiani sono senza parole per il concerto evento su Fortnite di Travis Scott. Lo dimostrano i tantissimi commenti positivi arrivati sui social network. Il pubblico del nostro paese ha capito che il futuro della musica potrebbe essere anche questo, riuscire a vivere le emozioni di un concerto stando comodamente seduti sul divano di casa. E’ chiaro che la tecnologia ci regala sicuramente grandi possibilità, anche se c’è da dire che l’esperienza live non potrà mai essere riprodotta al 100%. Va detto però che Travis Scott è stato di certo molto intelligente, riuscendo a mettere sul piatto la possibilità di un confronto su una piazza padroneggiata dai suoi fan. I giovanissimi infatti ormai da diverso tempo sono monopolizzati dal videogame e quindi si saranno trovati a loro agio di fronte a questo evento. Staremo a vedere se saranno altri gli artisti che decideranno di prendere il suo esempio anche se c’è da dire che sarà sempre il popolo della nuova generazione, perché risulta quasi impossibile pensare Albano, per esempio, esibirsi su Fortnite per un pubblico di adulti. (agg. di Matteo Fantozzi)
BOOM DI ASCOLTI
Travis Scott sbarca su Fortnite è fa il boom di ascolti. Il concerto virtuale ha registrato un pubblico di ben 12,3 milioni, un record che sembrerebbe porre le basi per una nuova frontiera della musica. Ricordiamo che l’esibizione verrà riproposta fino a domenica in diversi orari, per dare la possibilità a milioni di giocatori in giro per il mondo di non perdersela. Intanto sono davvero tantissimi i video apparsi su YouTube da parte dei fan di Fortnite e del rapper. Qualcuno ha addirittura ritenuto quello su Fortnite mogliore di un concerto dal vivo. Un evento sicuramente storico che questa sera sarà replicato (e così fino a domenica) alle 16. Sabato invece l’appuntamento è alle 6 e poi il concerto ci attende alla mezzanotte di domenica.(Aggiornamento di Anna Montesano)
TRAVIS SCOTT CONCERTO SU FORTNITE: I DETTAGLI
Il concerto evento di Travis Scott su Fortnite non ha deluso le aspettative del pubblico. Il rapper statunitense ha regalato uno spettacolo unico agli utenti Fortnite che hanno assistito gratuitamente ad un concerto interattivo e innovativo. Il nome dell’evento che è stato definito unico nel suo genere è Astronomical e rientra tra le novità della Stagione 2 Capitolo 2 di Fortnite riservate agli utenti da Epic Games. Sull’isola di Fornite è stato allestito un palco virtuale sul quale Travis Scott si è già esibito per una premier che sarà possibile rivedere nelle prossime ore. Il rapper ha aperto lo show, annunciato da uno speaker di origini aliene, con la hit Sicko Mod e ha regalato agli utenti altri successi. Un concerto di pochi minuti che ha incantato gli utenti che hanno avuto la fortuna di parteciparvi. Con il concerto di Travis Scott, Fortnite mira a conquistare anche utenti che non sono dei veri appassionati di videogame. Lo show di Travis Scott, infatti, è stato spettacolare anche per le coreografie e le scenografie che hanno portato gli utenti in un’altra dimensione.
TRAVIS SCOTT CONCERTO SU FORTNITE: ORARI E COME PARTECIPARE
Oltre alla premiere che ha avuto un grandissimo successo, il concerto di Travis Scott su Fortnite si ripeterà anche nelle prossime ore. Per permettere agli utenti di tutto il mondo di assistere allo spettacolo del rapper, sono stati scelti orari diversi, distribuiti su tre giorni che vanno da venerdì 24 a domenica 26 aprile. Come per i veri concerti, anche per quello virtuale di Travis Scott è necessario mettersi in fila per prendere posto. I cancelli virtuali vengono aperti mezz’ora prima dell’inizio dell’evento che è totalmente gratuito. Per partecipare, infatti, è sufficiente scaricare Fortnite e avere la versione 12.41 di Fortnite. Gli utenti che partecipano al concerto ricevono anche dei regali che potranno utilizzare per la loro avventura su Fortnite. Chi, invece, spera di avere lo skin di Travis Scott deve superare tutte le sfide di Astronomical. Dopo il primo spettacolo, ecco gli orari delle quattro repliche del concerto di Travis Scott su Fortnite:
- Venerdì 24 aprile alle 16:00
- Sabato 25 aprile alle 06:00
- Sabato 25 aprile alle 17:00
- Domenica 26 aprile alle 00:00