Trespass, film di Joel Schumacher su Italia 1
Giovedì 18 luglio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, il film thriller del 2011 dal titolo Trespass. La pellicola è diretta dal regista Joel Schumacher, celebre per avere curato numerosi progetti cinematografici di questo genere, come Il cliente, Il momento di uccidere, Un giorno di ordinaria follia e In linea con l’assassino.
Le musiche hanno invece la firma del compositore David Buckley, autore delle colonne sonore di diversi lungometraggi di successo, tra cui Shrek (in collaborazione con Harry Gregson-Williams) e tutta la trilogia di Cinquanta sfumature di grigio.
Il protagonista di Trespass è interpretato dall’attore Nicolas Cage, interprete in oltre 100 pellicole, come The Family Man (2000), Il mandolino del capitano Corelli (2001) e Ghost Rider – Spirito di vendetta (2012) e vincitore del Premio Oscar per Via da Las Vegas (1995)
Al suo fianco l’attrice Nicole Kidman, considerata una delle migliori attrici della sua generazione e vincitrice del Premio Oscar per la sua interpretazione in The Hours (2002).
Nel cast di Trespass anche Cam Gigandet, Ben Mendelsohn, Liana Liberato, Jordana Spiro, Dash Mihok e Nico Tortorella.
La trama del film Trespass: un rapina che fa emergere segreti inconfessabili
Trespass narra le vicende che vedono coinvolta la famiglia Miller, a cui non manca alcun tipo di agio, da splendide proprietà, alle auto di lusso, fino ad una straordinaria intesa di coppia tra moglie e marito.
Kyle Miller (Nicolas Cage) è uno dei più importanti e accreditati commercianti di pietre preziose, mentre sua moglie Sarah (Nicole Kidman) è un celebre architetto.
Una notte la loro vita viene sconvolta a causa dell’irruzione di una banda di malviventi, capeggiati da Elias (Ben Mendelsohn), che decidono di prendere in ostaggio la coppia per rapinarla, mentre la loro figlia adolescente Avery (Liana Liberato) non è presente in casa perché è andata di nascosto ad una festa.
I rapinatori sono pronti a tutto pur di mettere le mani sulla cassaforte di famiglia, colma di diamanti e oggetti preziosi.
L’unico a conoscerne il codice segreto è Kyle, che cerca di raggiungere un accordo con i banditi pur di riuscire a salvare la vita di sua moglie.
La situazione diventerà, però, ben presto molto più complicata, quando minuto dopo minuto verranno alla luce verità nascoste tra moglie e marito: riuscirà la coppia a mettersi in salvo e a superare i segreti che si sono nascosti l’un l’altro fino a quel momento?