Chi è Trigno: tutto sul cantante di Amici 2024

Tra gli allievi di Amici 2024 che si sono messi in luce non solo con la voce, ma anche con il look, c’è sicuramente Trigno. Pietro Bagnadentro, questo il vero nome di Trigno, ha 22 anni, è nato ad Asti ma vive a Milano e si descrive come “vanitoso, impulsivo e competitivo”. Dopo la maturità scientifica, si è laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica di Milano senza mai abbandonare la musica. “Per me la musica è una esigenza! Come lavarsi i denti la mattina quando ti svegli!“.



Parlando con Maria De Filippi, è riuscito ad aprirsi e a parlare un po’ di sè: “Perché faccio lo splendido? Per me è un po’ una barriera, sono sempre stato un insicuro, sono insicuro di me stesso, delle mie doti, delle mie qualità. Non mi sento mai abbastanza. Non è però un problema di casa, anche se sono sempre stato in competizione con i miei fratelli, ne ho due più grandi. Mi mettevo io in auto-competizione. Sono l’unico dei tre ad aver fatto canto però, sono la pecora nera della famiglia“, le parole del giovane allievo.



Trigno: perché la sua esibizione scatena la lite tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

TriGno, durante le prime due puntate di Amici 2024, è sempre riuscito ad evitare la sfida non piazzandosi mai all’ultimo posto in classifica durante la gara di canto. Nella puntata di Amici 2024, TrigNo torna ad esibirsi davanti agli insegnanti e al giudice esterno che è Arisa esibendosi sulle note di “Amore disperato” di Achille Lauro. Il 22enne ha scritto la prima parte del pezzo ma il risultato non convince Rudy Zerbi che critica l’esibizione, ma anche il modo di cantare dell’allievo di Anna Pettinelli.



Rudy, al termine dell’esibizione, si è detto “disperato”. L’insegnante, inoltre, ha spiegato di trovare bella la presenza scenica di TriGno ma non non gradire la voce considerando, inoltre, cringe il modo che ha di muoversi. Anna Pettinelli, così, interviene spiegando di trovare cringe lo stesso Zerbi.