Trolls, diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn
Sabato 2 marzo, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,10, verrà trasmesso il film d’animazione Trolls. La pellicola statunitense del 2016 si basa sulle omonime bambole progettate e realizzate da Thomas Dam. Il film è stato prodotto dalla DreamWorks Animation, con sceneggiatura di Jonathan Aibel e Glenn Berger, fotografia di Yong Duk Jhun, montaggio di Julie Rogers e musiche di Christophe Beck.
La regia è appannaggio di Mike Mitchell, alla guida anche di Z la formica, Shrek 2, Mostri contro alieni e SpongeBob – Fuori dall’acqua, e Walt Dohrn, doppiatore in Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti e I pinguini di Madagascar. Il team di doppiaggio in lingua inglese vede tra i protagonisti i cantanti Anna Kendrick, Justin Timberlake e Zooey Deschanel e gli attori Christopher Mintz-Plasse e Christine Baranski. Tra gli italiani, vanno segnalati i cantanti Elisa e Alessio Bernabei e doppiatori professionisti quali Francesca Manicone, Gabriele Patriarca ed Emanuela Rossi.
La trama del film Trolls: le bambole felici e canterine contro i tristi Bergen
Trolls conduce verso un mondo incantato nel quale vivono esseri molto allegri e gioviali, dediti alla danza, alla musica e al sorriso facile. La loro vita viene resa complicata dai tristi Bergen, che sono in cerca di Troll da mangiare durante l’evento del Trollstizio. I due protagonisti principali sono Poppy, una giovane molto allegra, e Branch, un Troll stranamente triste.
Nonostante i loro caratteri diametralmente opposti, decidono di partire in missione insieme per salvare gli altri Troll sequestrati dai Bergen. Il loro viaggio è all’insegna delle mille sorprese e di tanti personaggi particolari da incontrare, con numerose peculiarità. Da Brigida a Gristle Jr., da Grandino a DJ Suki, la musica e la condivisione regnano sopra ogni altra cosa grazie a brani da vivere tutti insieme. Il messaggio di accettazione di sé stessi e degli altri è uno dei punti focali della pellicola, con una notevole attenzione assegnata al valore della cordialità e della comprensione. L’obiettivo conclusivo è fare in modo che i Bergen vengano indirizzati verso una strada all’insegna della gioia e del rispetto.