Italia 1 ha scelto di proporre un film d’animazione molto apprezzato per la seconda serata di sabato 27 maggio. Tutto è pronto per la messa in onda di Trolls World Tour, proposto a partire dalle 23,15 e tratto dalle bambole Troll dolls di Thomas Dam, con la storia scritta da Jonathan Aibel e Glenn Berger.
Il titolo statunitense è stato realizzato nel 2020 ed è stato prodotto dalla DreamWorks Animation, con musiche di Theodore Shapiro. Il regista principale è Walt Dohrn e il parterre di doppiatori originali comprende Anna Kendrick, Justin Timberlake e Rachel Bloom, oltre a Jamie Dornan, Sam Rockwell e James Corden. Tra i doppiatori in lingua italiana, vanno segnalati Francesca Michielin, Stash, Elodie, Anna Pettinelli e Alessandro Rossi.
La trama di Trolls World Tour, il primo fortunato sequel
La trama è ambientata quattro anni dopo rispetto al primo capitolo. Protagonisti sono i troll Poppy Branch, che si rendono conto che il loro popolo non è l’unico della loro specie. Infatti, scoprono che sono presenti cinque ulteriori tribù situate in luoghi sparsi, incentrate su cinque generi musicali ben definiti. Il mondo dei troll viene avvolto in una situazione contraddistinta da rumori assordanti, rompendo la serenità precedente.
I crudeli sovrani Thrash e Barb hanno l’intenzione di far dominare il rock sugli altri generi e di distruggere gli altri tipi di musica. Solo Poppy e Branch possono fronteggiare Barb e le sue follie assolute. Vengono coadiuvati da varie creature bizzarre, come Biggie, Chenille e Satin. Il loro obiettivo principale diventa quello di creare la giusta armonia tra i vari popoli di troll, dando vita a un universo molto più tranquillo…