Spaventosa tromba d’aria si infrange contro la Costiera Amalfitana: evento simile anche a Salerno
La Regione Campania nella giornata di oggi sembra essere assediata dal maltempo, culminato nel pomeriggio da una consistente tromba d’aria che si è formata al largo della Costiera Amalfitana. Un evento certamente singolare ma non così insolito e che provoca generalmente una grossa paura e curiosità negli spettatori. Un evento simile, infatti, avvenne anche nel novembre 2018 e causò ingenti danni, una volta toccata terra, al porto commerciale di Salerno.
La tromba d’aria al largo della Costiera Amalfitana è diventata subito l’interesse principale dei passanti, che hanno immortalato l’imponente vortice infrangersi contro sulla costa. Fortunatamente, però, è stata colpito solamente il promontorio di Capo d’Orso senza causare danni neppure alla vicina cittadina di Maiori, nella quale vi sono diverse abitazioni. Pertanto, l’evento spaventoso è diventato ben presto esclusivamente suggestivo, regalando delle immagini che sono immediatamente diventate virali. Nella giornata di oggi, inoltre, si è registrata anche una seconda tromba d’aria che invece che colpire la Costiera Amalfitana, si è sviluppata vicino alla città di Salerno. La sua corsa, in questo caso, si è interrotta contro la città, con cellulari e curiosi intenti ad immortalare il momento, ma fortunatamente neppure in questo caso si sono registrati danni di alcun tipo.
Foto e video della tromba d’aria sulla Costiera Amalfitana e Salerno
Di seguito, in ordine, video della tromba d’aria che si abbatte contro la Costiera Amalfitana e di quella su Salerno. Foto della Costiera.