Anche i Tropea hanno conquistato il loro primo reggiseno a X Factor 2022, al termine però dell’esibizione con il loro inedito. Pietro, Piso, Mimmo e Claudio sono sempre sopra le righe, come quando Pietro si è cambiato per indossare la maglia “Dio esiste e vive a Tropea”. Un momento psichedelico, come il loro inedito, Cringe inferno, che è una specie di sfogo nei confronti del mondo, peraltro ben riuscito. Lo si capisce anche dalla corsa di Pietro da una parte all’altra del Forum. Gli altri invece si sono preoccupati di conservare il loro reggiseno. L’altra cosa bella di questo gruppo è che sembra interessare poco a loro della vittoria, eppure hanno le carte in regola per poter trionfare. (agg. di Silvana Palazzo)
Il Best of dei Tropea a X Factor 2022
Un viaggio incredibile quello dei Tropea a X Factor 2022, che hanno imparato a doversi sudare ogni passo fino alla finale. Dovranno continuare a farlo, perché dopo la prima manche sono tra i meno votati. Dunque, il Best of è per loro l’occasione per recuperare terreno e contendersi la vittoria di questa edizione. Il loro mondo musicale è chiaro, infatti hanno riportato la loro energia sul palco, apparendo più “inquadrati” rispetto alla prima edizione.
Infatti, si sono lasciati andare con il loro “menu degustazione dei cavalli di battaglia”, come hanno preferito definire il Best of a X Factor 2022. L’ingrediente principale è la loro grinta, con cui sembrano aver rimescolato le carte in vista della prossima manche. Magari aiuterà anche quel bacio di Pietro ad Ambra Angiolini che ha fatto esplodere il Forum. (agg. di Silvana Palazzo)
La prima manche dei Tropea a X Factor 2022
Quelli dei Tropea potrebbe essere uno dei duetti meglio riusciti finora nella finale di X Factor 2022. Il gruppo ha interpretato “Somebody to love” dei Jefferson Airplaine con Francesca Michielin e l’intesa è stata immediata. Infatti, anche i social li hanno incoronati tra i più convincenti in questa prima manche della finale di X Factor 2022. Ma la sfida per la vittoria è solo all’inizio e sono ancora tanti gli ostacoli da superare per riuscire a contendersi il titolo di vincitore. Ma è un buon inizio per i Tropea, che infatti vengono inseriti tra i favoriti. (agg. di Silvana Palazzo)
Tropea saranno i vincitori di X Factor 2022?
Ci sono anche i Tropea, tra i finalisti di X Factor 2022. La band milanese ha proposto uno dei sound più originali di questa edizione ed è pronta a giocarsi il tutto per tutto durante la finalissima. Tutto pronto, infatti, per il gran finale del talent show musicale di successo condotto da Francesca Michielin su Sky Uno. L’appuntamento è per giovedì 8 dicembre dalle ore 21.15 con la finalissima che decreterà il vincitore dell’edizione 2022 di XF. Riflettori puntati su Linda, Santi Francesco, Beatrice Quinta e Tropea pronti a giocarsi il tutto per tutto per conquistare la vittoria finale.
La band milanese, entrata nel team di Ambra Angiolini, durante la semifinale si è esibita sulle note di “Qualcosa di grande” dei Lunapop riproposta in una versione rock che ha convinto giudici e pubblico. “Avete uno dei sound più originali di questa edizione, spesso rischiate e fate bene” è stato il commento di Rkomi alla banda che è stata soprannomina anche gli Highlander di X Factor visto che hanno superato diversi ballottaggi.
Tropea, la loro versione di Lamette conquista giudici e pubblico
Proprio così, i Tropea hanno superato diversi ballottaggi e forse più di tutti si sono meritati la finale di X Factor 2022. La band del team di Ambra Angiolini ha sorpreso sin dalla prima puntata proponendo un sound davvero unico ed originale e distinguendosi dalle altre band. Dopo la prima prova cover, la band si è esibita con Donatella Rettore riproponendo un classico della musica italiana: “Lamette”. Una performance pazzesca che ha fatto scatenare pubblico e giuria che si è complimentata con il gruppo per l’arrangiamento.
“Quanto avete spaccato con questa versione” sono stati i commenti entusiastici di Fedez e Dargen D’Amico così come Ambra Angiolini, loro giudice e mentore, orgogliosissima della sua creatura. Chissà che I Tropea non possono durante la finale essere protagonisti di un colpo di scena vincendo l’edizione 2022 di XF!