Tu sì que vales 2022: diretta seconda puntata e commento live

La puntata di Tu sì que vales del 24 settembre 2022 si conclude con le ultime esibizioni. Sul palco arriva Tonino Papapietro che propone un suo brano inedito: Dai, vai, fai. Per i giudici è però un po’ troppo prolisso, tanto che Teo Mammucari è costretto ad alzarsi e portarlo via di peso. È poi il momento della spettacolare esibizione di Wolf Fisher. Il suo è un numero molto pericoloso in cui tiene in bilico delle spade sospeso in aria e in torsione. per lui quattro sì e l’85% di gradimento del pubblico.



Piccola pausa dai concorrenti con l’arrivo sul palco di Giordana Angi che propone il suo ultimo singolo dal titolo Un autunno fa. La puntata si conclude con l’esibizione di un bravissimo illusionista, il 21enne Alain, nato a Buenos Aires da padre brasiliano e madre è russa. Per lui quattro sì e il 77% di gradimento del pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Sfida di sollevamento di pesi tra Rudy e Teo, vince…

La puntata di Tu sì que vales del 24 settembre 2022 prosegue con l’esibizione del 49enne Raymond Raymondson. Si tratta di un finto mago a cui tutti i numeri vanno male ma la cui simpatia è contagiosa. Anche per lui quattro sì da parte della giuria e complimenti speciali da parte di Maria De Filippi. Arrivano poi Michele e Christian che propongono ai giudici la loro sfida. Loro sono due atleti e si sfidano sul palco in una serie di esercizi tra sollevamento pesi, salti e flessioni che divertono la giuria. Teo Mammucari lancia poi la sfida a Rudy Zerbi sul sollevamento pesi ma è proprio questo secondo a conquistare la vittoria, la seconda in questa edizione. Teo torna alla sua poltrona da sconfitto. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I Balla Bros sfiorano la finale, poi…

La nuova puntata di Tu sì que vales prosegue con l’esibizione di di un gruppo di artisti che arrivano dal Giappone. Loro sono gli Unicircle Flow che volteggiano su un monociclo e incantano i giudici. Per loro quattro vales e il 97% di gradimento da parte del pubblico. I Balla Bros sono due fratelli e vengono dall’Albania. Portano sul palco un numero di equilibrismo molto complicato che infatti fa colpo sulla giuria. Per loro quattro sì e il 99% di gradimento dal pubblico. Sfiorano dunque la finale senza arrivarci.

È poi il momento del gruppo musicale Gepi Arrisicato, formato da tre giovani ragazzi siciliani che suonano violino, chitarra elettrica e dj set. Propongono un mash up composto dalle canzoni Musica Leggerissima e Bagno a mezzanotte di Elodie e conquistano la giuria. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Mario Gregoli conquista Gerry Scotti e la Scuderia

La nuova puntata di Tu sì que vales prosegue con l’esibizione di Lucas Bergandi, un funambolo di 31 anni che viene dalla Francia. Si presenta nudo, coperto solo da un’asciugamani che cerca di non far sfuggire mentre fa il suo numero. Una serie di difficoltà dunque nel numero del concorrente che ottiene quattro vales e il 91% da parte del pubblico. Fabio Albanesi ha 59 anni ed un attore. Per Tu sì que vales ha preparato un monologo tratto dal Cyrano De Bergerac ma non riesce a portare a termine il numero a causa delle intrusioni di Giovannino, cosa che scatena l’ira del concorrente.

È poi il momento di Mario Gregoli che viene da Capo D’Orlando, in Sicilia. Ha una grande passione per il ballo e la sua esibizione conquista Gerry Scotti che lo accoglie nella sua Scuderia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Salvatore Attanasio Avitabile fa infuriare Maria…

La nuova puntata di Tu sì que vales 2022 continua con l’esibizione di Salvatore Attanasio Avitabile. L’uomo propone un monologo sulla vita e la felicità che si conclude però con la promozione dei suoi quadri. Un gesto che non piace a Maria De Filippi che bacchetta il concorrente poi bocciato da tutti: giudici e pubblico il cui gradimento arriva solo 25%. Arriva poi il momento di Giovannino che torna sul palco per infastidire come sempre Sabrina Ferilli, stavolta con dei calzini da cucire. Dallo scherzo al grande talento di Giampiero Tilotta, un ragazzo siciliano di 18 anni che porta sul palco “Tu ca nun chiagne” e mostra la sua grande voce da tenore. Per lui quattro sì dei giudici e il 98% di gradimento da parte della giuria popolare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Dima e Roman vanno direttamente in finale!

La nuova puntata di Tu sì que vales 2022 si apre con l’arrivo di Titan The Robot, una grossa macchina umanoide alta 2 metri e 80 centimetri. Riesce a parlare, cantante e interagisce con tutti i giudici, scatenando stupore e simpatia. Per lui quattro sì e l’83% di gradimento da parte del pubblico. Sul palco arrivano poi Dima e Roman, sono padre e figlio dalla Russia e portano in scena un numero d’equilibrismo e di forza che incanta il pubblico. Il padre tiene in piedi sulla testa prima e sulla spalla poi un palo di sei metri sul quale si esibisce suo figlio. Per loro quattro sì e il 100% del pubblico. I giudici si alzano tutti e i due protagonisti vanno direttamente in finale. Arriva poi Antonio Diana, un ventriloquo che fa divertire molto il pubblico. Ottiene quattro vales e il 91% dal pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tu sì que vales 2022: anticipazioni seconda puntata

Dopo il grande successo ottenuto con la prima puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 3.864.000 spettatori pari al 28.24% di share battendo la concorrenza di Raiuno con Arena Suzuki, oggi, sabato 24 settembre, in prima serata, canale 5 trasmette la seconda puntata di Tu sì que vales 2022. Formula che vince non si cambia e, così, anche per la nona edizione, il meccanismo è identico a quello delle precedenti edizioni. I veri protagonisti del talent show sono i concorrenti che si presentano sul palco per conquistare la fiducia del pubblico e della giuria composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti.

A presentare i vari concorrenti sul palco, poi, c’è il trio composto da Alessio Sakara, Belen Rodriguez, spesso protagonista di simpatici siparietti sul palco come quello che ha regalato, durante la prima puntata con Sabrina Ferilli e Martin Castrogiovanni. 

I concorrenti della seconda puntata di Tu sì que vales 2022

Nel corso della prima puntata di Tu sì que vales 2022, i concorrenti ammessi sono stati: gli acrobati Troupe Amaraa, gli anziani influencer Severino e Imma, Giuseppe Ventimiglia, il mago comico Keiichi Iwasaki, l’ateleta di braccio di ferro Manuel Battaglia, il mago horror Klek Entos, gli atleti di mano a mano e acrobati Trio Vertex, il mimo e spogliarellista Trygve Wakenshaw, gli acrobati Duo Pile Au Face, il giocoliere Mateo Turbelin, gli artisti Craig e Mirko, il bambino sassofonista Alfio Russo e il cantante Giuseppe Ferruzzi.

Quali concorrenti, invece, saranno ammessi nel corso della seconda puntata? Anche questa sera, sul palco di Tu sì que vales 2022 saliranno cantanti, ballerini, musicisti, acrobati, maghi, prestigiatori, mentalisti, acrobati, sportivi, giocolieri, attori, comici e altri artisti.

La scuderia Scotti di Tu sì que vales 2022

Accanto al circuito ufficiale a cui sono ammessi i concorrenti più talentuosi che, durante la finalissima, si contenderanno la vittoria, anche la nona edizione di Tu sì que vales presenta il circuito alternativo della Scuderia Scotti. Di fronte ai talenti più bizzarri, Gerry Scotti offre a tali talenti la possibilità di gareggiare con la sua scuderia. Nel corso della prima puntata, la Scuderia Scotti ha arruolato il primo concorrente ovvero Nicola Riganti che ha superato la Super prova Gerry.

Anche la seconda puntata di Tu sì que vales 2022, infine, piò essere seguita in diretta televisiva su canale 5 a partire dalle 21.30 e in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Play o scaricando l’apposita applicazione.