Tu sì que vales 2022, diretta terza puntata e commento live

Arriva il momento delle ultime esibizioni della terza puntata di Tu si que vales 2022. Sul palco arrivano Claudia ed Alice, due ragazze giovanissime che mostrano praticano prepugilato ma portano in scena una battaglia con i cuscini che è ormai diventata un vero e proprio sport. Purtroppo non convincono il pubblico ma ottengono quattro si.



Arriva poi Danilo Antiri, 57 anni, è un vigile del fuoco che ama raccontare le barzellette. Ne racconta un po’ ai giudici che gradiscono. Per lui 4 sì e il 54% di gradimento da parte del pubblico. Arriva poi un momento particolare: Sabrina Ferilli ha chiesto di avere una parentesi tutta sua sul palco per esibire dei numeri di magia che sono però una parodia. Il pubblico però apprezza: applausi per lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Tap face incanta Maria De Filippi

Continua la terza puntata di Tu si que vales 2022 con l’esibizione di Rocco Brancato. L’uomo ha 56 anni, è un bracciante agricolo e ha una grande passione per la poesia. Inizia dunque a recitarne una molto lunga, poi ammette di sognare la Scuderia Scotti ma Gerry inizialmente tentenna. Poi decide di accoglierlo nel suo simpaticissimo gruppo. Simpatica è anche l’esibizione del mimo Tape Face: la scenetta esibita piace tanto a Maria De Filippi e conquista anche il sì di giudici e pubblico. Spettacolare è invece l’esibizione di Michael Guthrie che mostra ai telespettatori la Martial Art Triking. Le sue acrobazie lasciano tutti senza parole: per lui quattro sì e solo il 26% di gradimento dal pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Momenti di ansia per Henry e Klauss

La terza puntata di Tu si que vales 2022 continua con l’esibizione di Vittorio Franchini che recita un monologo tratto dal film Il Corvo, vestito di tutto punto e col trucco del protagonista Brandon Lee. A sorpresa si mette poi a ballare sulle note di Ai se tu pego. Ottiene soltanto 2 sì ed appena il 9% di gradimento da parte del pubblico. Sul palco arriva poi la Deam Team Italia Taekwondo, un gruppo dimostrativo che si esibisce in un numero spettacolare che conquista sia i giudici che il pubblico.

Segue poi Vichy Zagarra, un’insegnante di Zumba che riesce a coinvolgere nel suo numero anche i 4 giudici. Per lui quattro sì e il 78% dal pubblico. Arriva poi il momento di Henry e Klauss, due escapologi pronti a sfidare il fuoco, devono infatti riuscire ad uscire da due bidoni colmi di esplosivo e ci riescono perfettamente. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Antonio Martinez lascia Maria senza parole

La nuova puntata di Tu si que vales 2022 continua con l’esibizione di Eddie Williams. L’uomo, australiano, si presenta in studio facendo intendere di essere un sollevatore di pesi vista la grossa stazza e l’altezza di quasi 2 metri. In realtà, dopo aver finto di sollevare una palla di 170 chili, si siede, prende un microfono e inizia a cantare, mostrando di avere molto talento oltre che una bella voce. Dai giudici ottiene quattro sì e il 77% da parte del pubblico.

Si continua con il mentalista Antonio Martinez che dice di poter viaggiare nel tempo. Riesce infatti in un numero che lascia i giudici senza parole: per lui quattro sì e l’86% di gradimento da parte del pubblico in studio. Segue poi l’esibizione di Yelizaveta Kruticova: atleta che si esibisce su di un ottagono sospeso in aria. Quattro sì e il 96% dal pubblico per lei. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Davide Sciacca conquista la Scuderia Scotti

La nuova puntata di Tu si que vales 2022 continua con le esibizioni di Davide e Andrea. Si tratta di due amici che portano in scena una sfida sportiva. I due saltano su un materassino con molle attraverso il quale fanno capriole volte a infilare la palla nel canestro. I primi tentativi purtroppo vanno male, poi si riprendo e assestano vari punti. Per loro quattro sì e il 75% di gradimento. Si continua poi con il simpaticissimo Davide Sciacca. L’uomo ha 35 anni, viene da Marsala e ha due grandi sogni: cantare e trovare la sua anima gemella. Si esibisce sulle note della celebre canzone Più bella cosa di Eros Ramazzotti. Bastano poche note (stonate) per convincere Gerry Scotti a chiamare l’arrotino del talento. Il giovane entra così a far parte della Scuderia Scotti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Simone e Lorena conquistano il pubblico

La nuova diretta di Tu si que vales 2022 ha il via con un’esibizione che conquista il 100% del pubblico. I primi ad esibirsi sono i The Lands, due ragazzi, uno portoghese e l’altro inglese, che portano sul palco una serie di numeri acrobatici di cui l’ultimo è particolarmente pericoloso: uno dei due porta l’altro in equilibrio sulla testa mentre sale una scala. Il pubblico è impressionato al punto da dare 100% di preferenze. I 4 giudici mandano i concorrenti direttamente in finale! Seguono poi due ballerini con la sindrome di Down: Simone e Lorena. Svelano di essere fidanzati e pronti a convolare a nozze il prossimo anno. Si esibiscono poi sul palco tra gli applausi della giuria e del pubblico. Per loro 4 sì. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tu sì que vales 2022, anticipazioni e diretta terza puntata

Dopo aver raccolto davanti ai teleschermi 4 080 000 con il 28,55 % di share migliorando gli ascolti della prima puntata, Tu sì que vales 2022 torna in onda oggi, sabato 1 ottobre, con la terza ed imperdibile puntata. A presentare tutti i talenti che, nel corso della serata, su esibiranno sul palco, ci sarà, come sempre, il trio composto da Martin Castrogiovanni, Belen Rodriguez e Alessio Sakara. Con loro, alla scrivania, anche la ballerina Giulia Stabile che, dopo la vittoria ad Amici, dalla scorsa edizione, fa parte anche del cast di Tu sì que vales.

Elemento fondamentale del talent show, poi, sono le giurie che, anche questa sera, regaleranno un sogno o spezzeranno per sempre i sogni dei talenti che non considereranno all’altezza del programma. La giuria popolare sarà così guidata da Sabrina Ferilli mentre la giuria tecnica sarà come sempre composta da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammucari. 

I concorrenti di Tu sì que vales 2022

I veri protagonisti di Tu sì que vales 2022 restano i concorrenti. Sul palco, così, i telespettatori assisteranno ad esibizioni straordinarie, ma anche divertenti da parte di cantanti, ballerini, musicisti, acrobati, maghi, prestigiatori, mentalisti, acrobati, sportivi, giocolieri, attori, comici e altri artisti. Chi riuscirà a conquistare direttamente la finale?

Nel corso della seconda puntata, sono passati direttamente alla finale il duo di acrobati padre e figlio Dima e Roman e gli artisti con le ombre Die Mobiles. Gli altri concorrenti ammessi durante la seconda puntata sono: il robot Titan the Robot, il ventriloquo Antonio Diana, il cantante lirico Gianpiero Tilotta, l’equilibrista comico Lucas Bergandi, i monociclisti Unicircle Flow, gli acrobati Balla Bros, il violinista Gepi Arrisicato, il mago comico Raymond Raymondson, gli Strongmen Michele Cappa e Christian Laccetta, il fachiro Wolf Fisher, le acrobate Sweet Darkness Duo, il sollevatore di pesi Massimiliano Pes e il mago Alain Simonov.

La scuderia Scotti

Anche durante la terza puntata di Tu sì que vales 2022 ci sarà tempo e spazio per la Scuderia Scotti che, nel corso della seconda puntata, ha accolto un altro concorrente. Si tratta del ballerino Mario Gregoli che è riuscito a superare la Super prova Gerry. Oltre a Mario Gregoli, nella Scuderia Scotti c’è anche il ballerino Nicola Riganti. Chi riuscirà, questa sera, a conquistare la fiducia di Gerry?

Come sempre, vi ricordiamo che Tu sì que vales 2022 può essere seguito in diretta televisivo a partire dalle 21.20 su canale 5 e in diretta streaming collegandosi al sito Mediaset Play o scaricando l’apposita applicazione.