Tu si que vales 2023, diretta 1a puntata e commento live

La prima puntata di Tu sì que vales 2023 giunge al termine tra applausi e risate. Prima dei saluti finali a salire sul palco sono stati i Bande Artistique, una coppia sul palco e nella vita che suona brani celebri con delle campanelle attaccate al corpo. Per i 4 giudici e per la giuria popolare valgono molto. Seguono poi tre fratelli gemelli che arrivano dal Giappone e fanno delle acrobazie. La giuria non è entusiasta ma i tra fratelli passano comunque.



Arriva poi Christian Panico, cantante di 48 anni che dice di essere noto in Russia. Si esibisce in un brano molto complesso con vari cambi di registro che non convincono del tutto la giuria. Rudy Zerbi stronca l’esibizione: “Ti trovo molto forzato, vuoi mostrare le tue capacità, il che per il mio gusto non piace“; Littizzetto ammette che vale, seppur non convinta del brano; Gerry apprezza la tecnica mentre Maria de Filippi ammette di non essersi emozionata. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Enzo Pebre, il talento francese conquista l’Italia

Tu sì que vales 2023 continua con Sophia, il primo robot che funziona grazie all’Intelligenza Artificiale. Maria De Filippi rimane senza parole e chiede all’uomo che accompagna il robot se può farle delle domande. “Cosa ti piacerebbe fare per l’essere umano“ è la domanda della giurata. “Come obiettivo principale, come robot, vorrei migliorare la vita sulla terra. Mi piacerebbe essere coinvolta in progetti di ricerca, assistere gli anziani e le persone con disabilità, contribuire all’innovazione tecnologica“, dichiara lei.



Sul palco arriva poi Enzo Pebre, 22 anni che si esibisce come trapezista. Ha già partecipato al Got Talent francese e inizia il suo numero con un racconto legato al mondo dei social che è autobiografico. Per lui 4 sì e il 99% di gradimento della giuria popolare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Giulia e Ella incantano la giuria cantando

L’esordio di Tu sì que vales 2023 va avanti con l’arrivo sul palco dell’associazione Hotel Etico. Si tratta di un gruppo che si occupa di ragazzi con disabilità cognitive o Sindrome di Down e li forma per essere autonomi nella vita e nel lavoro.

Si ride poi con Walter Contigiani, concorrente che si esibisce in una danza improbabile e totalmente scoordinata. Sembrava un concorrente perfetto per la Scuderia Scotti ma Gerry lo lascia andare senza assoldarlo. Sul palco arriva poi Giulia Catena, concorrente di soli 14 anni che è accompagnato da una cane di peluche. Giulia inizia a cantare, poi ecco che canta anche il pupazzo, mostrando le sua abilità da ventriloqua. La giuria rimane incantata: “È bravissima!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

I Taxi Garage scatenano Gerry Scotti che cade!

La prima puntata di Tu sì que vales 2023 va avanti tra gag, esibizioni e anche qualche scontro, come quello della concorrente Elisabetta, arrivata per parlare del Kamasutra, e Sabrina Ferilli. Segue poi l’esibizione di Giuseppe Falletta, 56 anni che “Canta in playback”. Rudy Zerbi però lascia andare pochi secondi poi blocca l’esibizione. Sabrina Ferilli si dice però amareggiata dell’interruzione.

Arrivano poi I Ramadhani brothers dalla Tanzania. La loro esibizione da atleti equilibristi conquista i 4 Sì dai giudici e dal pubblico, ma senza prendere il 100%. Grande divertimento invece con i Taxi Garage. Hanno tra i 33 e i 38 e si esibiscono con dei piccoli go-cart muniti di freni e micro volante. L’esibizione attira anche Gerry Scotti che vuole provarli ma finisce per cadere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TonTonBallons aprono l’edizione e stupiscono

La prima puntata di Tu sì que vales 2023 parte con la presentazione della nuova giurata Luciana Littizzetto; spazio poi ai primi concorrenti. Loro sono i TonTonBallons, una squadra di professionisti abili nelle rappresentazioni di scenografie con i palloncini. La loro performance è sorprendente e lascia tutti senza parole. “I nostri palloncini sono in lattex 100% naturali e biodegradabili. Noi mettiamo in risalto la nostra disciplina nel rispetto dell’ambiente” dice il rappresentante del gruppo di artisti. Per tutta la giuria vale, mentre per la giuria popolare vale al 98%.

Spazio poi al secondo concorrente: lui si chiama Enzo Weyne ed è un illusionista. Il suo numero lascia Maria De Filippi senza parole. Tutta la giuria vota ‘vale’, ma il pubblico stupisce con un ‘vale’ al 100%. È lui il primo finalista. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tu si que vales 2023, diretta 1a puntata: tutte le novità della nuova edizione

Oggi, sabato 23 settembre 2023, in prima serata su Canale 5, parte la decima edizione di Tu Si Que Vales. Il talent show del sabato sera torna con tante sorprese, a partire dall’assenza di Belen Rodriguez alla conduzione. Al suo posto il resto del confermatissimo cast composto da Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile, che acquisisce dunque un ruolo di maggior spicco nella trasmissione.

L’altra grande novità di questa edizione è l’assenza di Teo Mammucari dopo molti anni nel cast. La giuria quest’anno è così composta: Gerry Scotti, Maria De Filippi, Rudy Zerbi e la new entry Luciana Littizzetto. Salgono dunque le quote rosa della giuria che superano quelle maschili, visto che la portavoce della giuria popolare è ancora lei: Sabrina Ferilli.

Tu si que vales 2023, anticipazioni: i concorrenti e il ritorno di Giovannino

Anche Tu si que vales 2023 riporta sul palco l’amatissimo Giovannino. Il simpatico personaggio, ormai parte del cast da qualche anno, è pronto ad improvvisare nuove gag e, soprattutto, a prendere di mira Sabrina Ferilli. Sono in serbo per la giurata nuovi scherzi e anche qualche scontro.

Tra i vari momenti esilaranti che avranno protagonista la giuria, sul palco di Tu si que vales si esibiranno una lunga serie di concorrenti. Cantanti, funamboli, ballerini, equilibristi, maghi, illusionisti e molto altro si alterneranno sul palco per poi sottoporsi al voto di pubblico e giuria. Solo chi otterrà almeno 3 sì potrà sperare di aggiudicarsi un posto in semifinale. Non dimentichiamo che anche quest’anno torna la divertentissima Scuderia di Gerry Scotti, pronta a regalare al pubblico grosse risate. Ricordiamo infine che Tu si que vales va in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30 ma è possibile seguirlo in diretta streaming anche su Mediaset Infinity (Clicca qui)