Tu Si Que Vales 2023, diretta 2a puntata: fischi per Sebastiano Emanuele

La seconda puntata di Tu sì que vales 2023 riparte da Maxence Vire, un mago che arriva dalla Francia. Tra carte da gioco e carte di credito, il numero riesce a coinvolgere e stupire la giuria, che lo fa passare con ‘4 vales’. Segue poi la performance di Sebastiano Emanuele, concorrente che afferma di aver scritto una cinquantina di brani “uno più bello dell’altro”. Dichiara inoltre di essere famoso nei Paesi Bassi.



La giuria non sembra convinta. Sebastiano chiede allora di recitare una poesia dal titolo Lumini e Candele che non fa altro che peggiorare la situazione: fischi dal pubblico e ‘non vales’ dalla giuria. La puntata si conclude con un gruppo di acrobati equilibristi: gli Acquamen. Il numero portato sul palco è davvero complicato e viene premiato dalla giuria: il gruppo passa il turno. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Mario Forlano conquista la giuria

A Tu sì que vales 2023 è il momento di Mario Forlano, cantante che ironizza sulla sua forma fisica, riscrivendo canzoni note. La giuria apprezza la sua performance e si diverte quando lui improvvisa anche una coreografia. Il concorrente lancia poi un appello: “Bisogna essere liberi di essere se stessi col proprio corpo”. Alla giuria piace il messaggio e la performance, così passa il turno.

Dopo una nuova incursione di Giovannino con tanto di botto, arriva sul palco un concorrente inquietante che infila nel naso ganci dalla grandezza importante. Maria De Filippi e Sabrina Ferilli non riescono neppure a guardare e neppure la giuria popolare apprezza, infatti il concorrente non passa il turno. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I Messoudi Brothers in finale!

Torna Giovannino a Tu sì que vales 2023. È pronto a disturbare ancora una volta Sabrina Ferilli, questa volta rubandole l’amata pashmina. Maria De Filippi ci mette poi del suo: “Giovannino, hai visto che lo studio è tutto sporco?”, e lui pulisce a terra con la sciarpa dell’attrice.

Come promesso, tornano sul palco i Messoudi Brothers che hanno avuto da Maria De Filippi la clessidra per poter tentare di conquistare la finale. Devono ora convincere i 18 giudici popolari che, precedentemente, hanno detto no. Si riesibiscono e Maria De Filippi è esaltata, al punto da alzarsi in piedi e urlare per il duo. Arriva finalmente il voto del pubblico: i fratelli ce la fanno ad ottenere il 100% dalla giuria popolare e ad andare in finale. Abbracci da Maria De Filippi per i due. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Flop per Fausto Coppa, Kozo passa per un soffio

La puntata di Tu si que vales 2023 va avanti con l’esibizione di Salvatore Miraglia, pescatore di 54 anni che si presenta con l’abilità di mangiare i ricci di mare interi, senza eliminare la parte con le spine. Un’abilità che conquista Gerry Scotti, che lo desidera per la sua scuderia Arriva poi Kozo, concorrente giapponese che porta sul palco una performance surreale che vuole essere comica. Non convince del tutto la giuria ma passa comunque il turno.

È il momento poi di Fausto Coppa, concorrente che arriva da Procida che si presenta come imitatore di Michael Jackson, nonché suo grande fan. Inutile dire che l’esibizione è ben altro che perfetta, al punto che Rudy Zerbi è pronto a bloccarlo. Purtroppo il concorrente non passa il turno e deve tornare a casa a mani vuote. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il ‘Duo vita’ conquista la finale

La puntata di Tu si que vales 2023 va avanti con l’esibizione di Marco Basile, un vigile del fuoco con la passione del canto. Prima si scherza sulla sua somiglianza con Roberto Mancini, poi il concorrente canta ‘Nel sole’ di Al Bano. Grandi applausi per lui, che passa al prossimo step.

È tempo poi di Victor e Tatiana, che compongono il ‘Duo vita’. Si tratta di due acrobati: lei si esibisce su una struttura che lui tiene in equilibrio sulla sua testa. Una performance che lascia tutti senza parole, al punto che viene premiata dal pubblico con il 100% del gradimento. Tocca ai 4 giudici decidere e tutti si alzano per dare loro un posto in finale. Il Duo vita lascia il palcoscenico tra grandi applausi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

I Messoudi Brothers conquistano le donne in giuria

La seconda puntata di Tu si que vales 2023 prosegue con l’arrivo sul palco di Tonino Cristiano. Lui ha 70 anni e racconta come, per badare alla sua famiglia, è statop costretto ad abbandonare un sogno, quello della musica, per fare il macellaio. L’uomo si esibisce alla batteria e stupisce tutti, aggiudicandosi in 4 sì della giuria.

Segue poi l’arrivo sul palco di Giovannino a bordo di una Rolls Royce, sulle note di In da club di 50 Cent. De Filippi lo stuzzica: “Hai fatto i soldi, eh!”, e lui commenta contento che è tutto merito del programma. Sul palco arrivano poi i Messoudi Brothers, due affascinanti fratelli che conquistano gli apprezzamenti di Littizzetto e Ferilli. I due concorrenti sono due giocolieri che si scambiano i vestiti durante la performance. Purtroppo non ottengono il 100% del gradimento del pubblico, ma Maria De Filippi decide di dare loro una seconda possibilità attraverso la sua mini-clessidra, nuova regola di questa edizione. I due si riesibiranno tra poco. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Spavento per i giudici con le montagne russe

La seconda puntata di Tu sì que vales 2023 ha inizio con l’esibizione della Compagnia Primat. Si tratta di quattro acrobati che si esibiscono in sospensione su due aste. La performance si assicura il 100% di gradimento da parte del pubblico: i 4 giudici, quindi, sono chiamati a decidere se raggiungere i concorrenti sul palco oppure no per dare loro un posto in finale. Si alza solo Gerry Scotti: la Compagnia Primat passa il turno ma non va in finale.

Arrivano poi gli Strongmen, cinque ragazzi che propongono ai giudici di accomodarsi su delle particolari poltrone. Non sanno che si tratta di poltrone movibili che faranno vivere loro un’esperienza 4D sulle montagne russe. Tra risate, spaventi e divertimento, la prova va per il meglio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tutte le novità della nuova edizione

Per la gioia di milioni di appassionati, torna oggi – sabato 30 settembre 2023 – l’appuntamento su Canale 5 con la decima edizione di Tu Si Que Vales. Questa sera vedremo una nuova carrellata di artisti, dilettanti allo sbaraglio, giovani talenti e simili pronti a cercare di convincere la giuria per avanzare nella competizione. La seconda puntata del talent sarà ancora una volta condivisa con Alessio Sakara e Giulia Stabile, mentre già nel passato appuntamento abbiamo appurato l’assenza di Belen Rodriguez. Ad aggiungere pepe e comicità non mancheranno le classiche gag di Giovannino che sicuramente darà filo da torcere ai giudici e Sabrina Ferilli.

La decima edizione di Tu Si Que Vales è caratterizzata da diverse novità nel cast oltre a quelle già citate. Non manca all’appello solo Belen Rodriguez – lato conduzione – ma anche uno dei giudici più influenti delle passate edizioni: Teo Mammucari. Al suo posto, già dalla prima puntata ha strappato più di una risata l’irriverente Luciana Littizzetto. La comica non è nuova al ruolo di giudice e con la sua consueta sagacia ed emotività è pronta a ripetersi in occasione della seconda puntata, in onda questa sera, 30 settembre 2023.

Tu Si Que Vales 2023, anticipazioni: concorrenti e ruolo dei giudici

Su quelli che saranno gli scenari della seconda puntata di Tu Si Que Vales, in onda questa sera – sabato 30 settembre 2023 – è possibile andare per ipotesi. Tanti saranno i talenti che saliranno sul palco per ottenere un ruolo da protagonista nell’avanzare delle settimane; l’obiettivo sarà il consueto ottenimento dei “3 sì” al fine di poter andare avanti nella competizione. Il giudizio sarà affidato a Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Luciana Littizzetto.

La 2a puntata di Tu Si Que Vales – in onda questa sera, sabato 30 settembre, alle 21.30 su Canale 5 – vedrà salire sul palco personalità appartenenti ai settori più disparati. Dalla danza alla musica, passando per le suggestive performance di maghi e illusionisti. Non mancheranno le emozioni ma soprattutto le risate grazie al ruolo cardine dei Giovannino, spesso e volentieri protagonisti di gag tutte da ridere con Sabrina Ferilli. Non resta che attendere la diretta di questa sera, disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.