Tuesday club – Il talismano della felicità, diretto da Annika Appelin

Mercoledì 26 luglio, andrà in onda, in prima serata su Rai 1, alle ore 21,25, la commedia sentimentale svedese del 2022 intitolata Tuesday club – il talismano della felicità, per il ciclo “Destinazione amore”.
La pellicola è diretta dalla regista Annika Appelin, nel suo esordio in questo ruolo, ed è distribuita dalla casa di produzione Wanted cinema.
Le musiche sono a cura del musicista Lasse Enersen, celebre per avere firmato le colonne sonore di lungometraggi come Tom of Finland e The Unkown Soldier.



Ad interpretare la semplice e dolce Karen, l’attrice di origini svedesi, Marie Richardson, celebre per avere lavorato in molti film svedesi, ma anche in alcuni lungometraggi statunitensi, come Eyes Wide Shut diretto da Stanley Kubrick.
Al suo fianco nel ruolo di suo marito Sten, l’attore e cantante svedese Björn Kjellman, vincitore del premio come miglior artista musicale maschile per la partecipazione alla commedia Little Shop of Horrors.



La trama del film Tuesday club – Il talismano della felicità: cibo e amore per curare le ferite di un tradimento

Tuesday Club – Il talismano della felicità, racconta le vicende di Karen (Marie Richardson), una donna di mezza età che trascorre le sue giornate prendendosi cura della propria casa e della propria famiglia, in totale tranquillità.
Una notizia inaspettata sconvolge però per sempre la sua vita: il giorno del 40° anniversario di matrimonio, la protagonista scopre che suo marito Sten (Björn Kjellman) ha da tempo una relazione extra coniugale.

La donna decide così di riprendere in mano la propria vita e, con il supporto delle sue amiche, si iscrive a un corso di cucina per coltivare finalmente una sua passione. Grazie a questa nuova esperienza, Karen imparerà non solo a riassaporare cibi e nuovi piatti, ma anche a godere della compagnia dei membri del gruppo, il Tuesday Club, e a darsi una seconda possibilità.
Piatto dopo piatto, la donna si libererà dai doveri di cui si è fatta carico per tutta la vita, concedendosi di nuovo del tempo per se stessa, imparando che non è mai troppo tardi per rivoluzionare la propria vita e, chissà, magari innamorarsi di nuovo