La comicità è un’arte difficile da maneggiare, soprattutto quando l’ironia si aggiunge all’irriverenza. Tullio Solenghi è forse uno dei maggiori rappresentanti del genere, una carriera tutta dedicata alla risata tra tv e teatro e condivisa con due colleghi dal medesimo talento: Massimo Lopez e la compianta Anna Marchesini. Insieme, con Il Trio, hanno scritto pagine indelebili di comicità e recitazione e pur intraprendendo percorsi differenti rappresentano ancora oggi una pagina indelebile dello spettacolo italiano.
Piuttosto che addentrarci in ulteriori curiosità che riguardano la carriera di Tullio Solenghi, ampiamente nota, in questa occasione il focus è tutto dedicato alla bellezza della sua vita privata. Dalla moglie Laura Fiandra con la quale condivide l’amore da un’intera vita alle figlie Margherita e Alice: massima rappresentazione della famiglia unita che sicuramente l’attore avrà sempre sognato.
Tullio Solenghi e sua moglie Laura Fiandra: un amore che non conosce confini
Quello tra Tullio Solenghi e sua moglie Laura Fiandra è un rapporto indissolubile, un colpo di fulmine datato 1974 che con il tempo si è trasformato in una famiglia unita e solida. Esattamente cinquant’anni d’amore, scanditi dalla nascita delle figlie Margherita e Alice; la prima nata nel 1982, la seconda due anni dopo. “Si dice sempre che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna; io, quella grande donna, l’ho sempre avuta accanto e spero di averla ancora per tanti anni”.
Costruire una famiglia e realizzare il sogno di diventare genitori non è stato però facile per Tullio Solenghi e sua moglie Laura Fiandra. L’attore, in un’intervista del passato – come riporta True News – ha raccontato come prima di riuscire ad avere le figlie sia passato diverso tempo. “Quando abbiamo deciso di volere dei figli siamo stati 8 anni senza averne; abbiamo fatto domanda di adozione internazionale e due mesi dopo mia moglie è rimasta incinta di Margherita, poi è arrivata Alice”.