Turistas è il film che, nel 20o6, ha causato un incidente diplomatico con il Brasile. La pellicola, diretta da John Stockwell e sceneggiata da Micheal Ross, è ambientata in Brasile e ha come attori protagonisti Josh Duhammel, Melissa George, Olivia Wilde, Desmond Askew, Beau Garrett e Max Brown. Come spiega il portale Periodicodaily, all’epoca, il Governo del Paese Sudmaericano giudicò il film infamante a causa del contenuto che, secondo i politici di quel periodo, scoraggiava i turisti a visitare il Paese al punto che l’attore protagonista si scusò con il Paese. Il film è stato studiato per denunciare le violenze che vengono praticate in alcune zone dell’America del Sud, ma in alcune scene, i dialoghi e quello che si ritrovano a vivere sono surreali.



TURISTAS: LA TRAMA DEL FILM CHE HA CAUSATO L’INCIDENTE DIPLOMATICO CON IL BRASILE

A scatenare l’incidente diplomatico con il Brasile è stata la trama di Turistas. Nel film, un gruppo di turisti decide di conoscere ogni luogo del Brasile, visitando anche zone considerate molto pericolose. Tutto scorre tranquillamente con i turisti che si divertono e si godono la bellezza incontaminata del luogo, ma ad un certo punto, il film diventa un horror, genere a cui appartiere, e i turisti vengono massacrati da un gruppo di autoctoni senza scrupoli il cui intento è strappare loro gli organi per poterli trapiantare in persone bisognose che non possono permettersi cure. Si realizza così un vero massacro dal quale non si salva nessuno.

Leggi anche

This is me, 2a puntata/ Diretta e ospiti: Holden e Sarah di nuovo insieme, torna Vincenzo Di Primo!Larimar Annaloro, il procuratore: "Nessuna evidenza sull'omicidio"/ La madre: "Ho delle prove schiaccianti"