Tutte lo vogliono
ha ricevuto voti bassi sia da pubblico che da critica. In effetti, si tratta della solita commedia basata sugli equivoci, specialmente a sfondo sessuale. Neanche la presenza di Enrico Brignano riesce a risollevare il film che si attesta come una pellicola banale e scontata. Tuttavia, coloro che vogliono godersi un po’ di tempo libero senza dover pensare troppo possono considerarla un’ottima scelta. Per quanto riguarda gli incassi, questo film ha ottenuto un discreto risultato, realizzando un totale che supera i 2 milioni di euro. Nel cast come protagonista c’è Vanessa Incontrada che interpreta il ruolo di Chiara. Nata a Barcellona il 24 novembre del 1978 e ha iniziato la sua carriera come modella. Nei panni di attrice l’abbiamo vista per la prima volta nel 2003 quando per Pupi Avati ha recitato in Il cuore altrove. In questo periodo la Rai sta trasmettendo le repliche della serie tv Non dirlo al mio capo che la vede vicino a Lino Guanciale.
Come seguire il film in diretta streaming
Tutte lo vogliono
ci presenta “una premessa curiosa e potenzialmente divertente che si perde in una messinscena convenzionale”. Paola Casella boccia il film su MyMovies: “Il regista Alessio Maria Federci e un team di ben sei sceneggiatori non riescono a sviluppare in commedia una premessa curiosa e potenzialmente divertente, sprecando l’occasione di costruire un Harry ti presento Sally per l’inizio del ventunesimo secolo”. Leggiamo su ilMorandini: “Nonostante il tema Federici non scade mai nella volgarità e cerca di mettere insieme una commedia degli equivoci garbata. Risultato modesto e molto superficiale che indurrà non pochi sbuffi nel pubblico femminile e forse anche in quello maschile”. Il film rimane piacevole per il pubblico di tutte le età con protagonisti simpatici e una trama che alla fine risulta leggera ma godibile. Tutte lo vogliono va in onda su Rai 2, clicca qui per il trailer. Potremmo seguirlo anche in diretta streaming su Rai Play, cliccando qui.
Info e orario del film
Tutte lo vogliono
va in onda oggi, 15 giugno, su Rai 2 in prima serata alle ore 21:20. Si tratta di una classica commedia italiana che ha debuttato al cinema durante l’anno 2015. Il regista di questo film è Alessio Maria Federici mentre la sceneggiatura è stata curata da lo stesso Federici, coadiuvato da Valentina Gaddi, Maria Teresa Venditti, Alessandra di Pietro, Michela Andreozzi, Mario Ruggeri e Giacomo Ciarrapico. Nel cast del film sono presenti diversi attori come Vanessa Incontrada, Enrico Brignano, Ilaria Spada e Giulio Berruti. La fotografia è stata curata da Fabrizio Lucci mentre il montaggio è stato realizzato da Patrizio Marone.
Tutte lo vogliono, la trama del film
La trama di Tutte lo vogliono ruota intorno ad Orazio. Questo personaggio è un umile lavoratore di un negozio di animali, che si sforza al massimo per lavorare ogni giorno con impegno e portare a casa lo stipendio. Per arrotondare lo stipendio, Orazio cerca di creare dei video divertenti degli animali che accudisce, caricandoli su internet. Anche per questa ragione, Orazio ha come amico fedele uno scimpanzé che molte volte si comporta come un vero e proprio essere umano. Allo stesso tempo, la pellicola mostra la vita di Chiara, un’addetta al servizio di catering che soffre di anorgasmia.
Per far fronte a questo problema, Chiara partecipa ad una terapia di gruppo e cerca di trovare finalmente gli stimoli per un’appagante soddisfazione. Durante una terapia, Chiara viene a sapere dell’esistenza del GPS, acronimo che sta per Generoso Partner Sessuale. Si tratta di una figura che assomiglia quasi al gigolò, capace di soddisfare tutte le donne che incontra. Per colpa di situazioni paradossali, Orazio viene scambiato per il GPS e Chiara farà di tutto per conquistarlo. Questo evento darà vita ad una serie di gag simpatiche ed occasioni grottesche che porteranno Chiara ed Orazio al prendere una decisione comune, soddisfacente per entrambi.