Le ultime storie d’amore di Amanda Lear: Manuel Casella e Anthony Hornez

La grande attrice Amanda Lear, che domenica 8 ottobre sarà ospite a Verissimo, ha vissuto intensamente la sua carriera ma anche i suoi numerosi amori. Oggi, all’età di 83 anni, Amanda Lear è ancora una splendida donna, la sua ultima storia d’amore è stata quella con il modello Anthony Hornez, 40 anni più giovane di lei, una storia iniziata nel 2014 e finita qualche anno fa per la stessa ragione che nel 2008 spinse l’attrice a lasciare un altro dei suoi ex: il giovane attore ed ex modello quarantaquattrenne Manuel Casella.



Quelle con Anthony e Manuel furono storie molto criticate, a lungo protagoniste di salotti televisivi e reality ma terminate per volere dell’attrice o meglio a causa delle sue paure. Amanda Lear nel 2008, dopo la rottura con Manuel Casella aveva dichiarato: “Era l’uomo della mia vita ma sono stata io a lasciare Manuel, perché avevo paura che mi avrebbe abbandonata lui prima o poi e non c’è cosa peggiore per una donna della mia età che essere abbandonata”. La fine della relazione con Anthony è stata simile, l’attrice dichiarò semplicemente: “Doveva finire”. In seguito Amanda ha scelto di non avere relazioni sentimentali e ha dichiarato: “Riguardo all’amore ho adottato un micio e ho chiuso la boutique”.



Amanda Lear parla dei suoi ex più famosi: Salvador Dalì, Miguel Bosè e David Bowie

Amanda Lear ha recentemente dichiarato di aver chiuso con gli uomini e con i fidanzamenti, ed i fan dubitano che possa pentirsi di questa decisione, d’altro canto la bella attrice ha vissuto anni meravigliosi ma anche dolorosi al fianco di molti grandi uomini del mondo dello spettacolo e tutto questo è stato faticoso da gestire a livello emotivo e mediatico.

Tra gli ex fidanzati della Lear infatti ci sono nomi importanti tra cui: il celebre pittore Salvador Dalì, il ballerino Miguel Bosè e il grande cantante David Bowie. “Quello con Dalì -racconta la Lear a Verissimo- è stato un amore incredibile, fisicamente non era quello che cercavo ma ero molto innamorata, mi ha conquistata e siamo rimasti insieme per 15 anni. Miguel Bosè invece ha raccontato che sono stata la sua prima volta, era un angioletto e suo padre che era un macho e voleva si svegliasse, l’ha buttato tra le mie braccia”. Gli anni di cui parla Amanda Lear sono anni da seduttrice, amava avere varie relazioni e non un solo fidanzato; tra le sue conquiste c’è stato anche David Bowie: “Una relazione importante, cantavo con lui, è stato il primo a credere in me, mi ha fatto prendere lezioni di canto, era iniziato tutto così”.