Tutti Mentono, puntate 16 giugno 2023: dove vederle

A partire da oggi, venerdì 16 giugno, andrà in onda Tutti Mentono; in prima serata su Rai 2. Un nuovo “giallo” prodotto in Spagna dalla piattaforma di streaming Movistar+ e ideata da Pau Freixas. Quest’ultimo non è nuovo ai telespettatori dal il suo passato coinvolgimento con Braccialetti Rossi. La prima stagione della nuova serie Tv andrà in onda ogni venerdì su Rai 2 con due puntate, per un totale di 6 episodi.



Il cast di Tutti Mentono, in onda da questa sera su Rai 2 con le prime due puntate, è composto da un mix di attori di spicco e particolarmente apprezzati dai fan delle serie Tv. Da segnalare la presenza di Irene Arcos,  nei panni di Macarena, già apprezzata in Vis a Vis ed Elite, due produzione Netflix ampiamente seguite dal pubblico giovanile. Spicca anche il ruolo di Juan Diego Botto, tra i protagonisti di White Lines e Suicide Squad – Missione Suicida. Hanno collaborato alla realizzazione di Tutti Mentono anche Leonardo Sbaraglia, Lucas Nabor e Natalia Verbeke.



Tutti Mentono, arriva su Rai2 la prima stagione: la trama

Tutti Mentono, nuova serie tv spagnola in onda da questa sera su Rai 2, è dominata dalle nubi del mistero e da numerosi casi dalla difficile risoluzione. La sceneggiatura si ambienta in nella città di Belmonte, una località abitata principalmente da personalità ricche e facoltose. Gli abitanti della zona non sono molti ed è per questo che sembrano quasi conoscersi tutti; eppure, qualcosa fin da subito sembra sfuggire ai molti e gli scheletri nell’armadio iniziano a pesare. La quiete di Belmonte verrà infatti presto turbata da un evento per nulla banale.



La città di Belmonte – sfondo delle storie della nuova serie Tutti Mentono – è destinata a perdere la sua tipica tranquillità a causa di un “incidente” con protagonista una docente di nome Macarena. Spunta in rete un video dove la donna viene vista in atteggiamenti intimi con uno studente diciottenne, tra l’altro figlio della sua migliore amica oltre che collega. La situazione precipita non tanto per i malumori intorno alla figura di Macarena, ma per la tragica morte proprio del giovane, Ivan. Da questo momento in poi, i protagonisti cercheranno tutte le strade utili per scoprire cosa si cela dietro la morte dello studente.

Tutti mentono, anticipazioni e trama delle prime due puntate

Tutti Mentono, serie tv spagnola in onda da questa sera in prima serata su Rai 2, parte con le prime due puntate. Il primo episodio si focalizza sulla presentazione dei protagonisti e sul racconto delle tipiche dinamiche della città di Belmonte. Presto le sorti si concentreranno su Macarena, una docente della città protagonista di un video hard in compagnia di uno studente. Da quel momento sarà isolata da tutti, affetti e amici; per di più sarà anche costretta a lasciare il suo lavoro. La situazione prenderà poi una piega ancora peggiore quando l’altro protagonista del video, il diciottenne Ivan, sarà trovato senza vita.

Il secondo episodio di Tutti Mentono – in onda questa sera in prima serata su Rai 2 – partirà dallo sconcerto per il ritrovamento di Ivan, lo studente protagonista del video hard in compagnia di Macarena e diffuso in rete. Ana, la madre del giovane, è accecata dal dolore e dal risentimento; sarà Yolanda a cercare di riportarla alla tranquillità nel tentativo di dare maggiore importanza alle indagini sulle ragioni della morte del figlio, Ivan. Intanto, per Macarena sembrerà non esserci pace quando oltre ad aver perso tutto rischierà anche di essere accusata per l’omicio del giovane.