Tutti pazzi per l’oro, diretto da Andy Tennant

Giovedì 20 giugno, andrà in onda in prima serata su Italia 1, alle ore 21:20, la commedia sentimentale e d’avventura del 2008 dal titolo Tutti pazzi per l’oro. Il film è diretto dal regista Andy Tennant, celebre per avere girato lungometraggi come Matrimonio a 4 mani, Anna and the King e Hitch – Lui sì che capisce le donne. Le musiche hanno invece la firma del compositore britannico George Fenton, che aveva già collaborato con il regista in film precedenti.



I protagonisti sono interpretati dalle due stelle di Hollywood: Matthew McConaughey e Kate Hudson, che avevano già lavorato insieme nella commedia romantica di successo del 2003 intitolata Come farsi lasciare in 10 giorni.
Nel cast Tutti pazzi per l’oro anche Donald Sutherland, Alexis Dziena, Ray Winstone e Kevin Hart.



La trama del film Tutti pazzi per l’oro: caccia al tesoro tra paesaggi mozzafiato

Tutti pazzi per l’oro racconta le avventure che vedono coinvolto Benjamin ‘Finn’ Finnegan (Matthew McConaughey), un simpatico e affascinante cacciatore di tesori. Finn è ossessionato dal sogno di trovare la famosissima “Dote della regina”, un tesoro incredibile composto da più di 40 casse e andato perduto durante un naufragio nel XVIII secolo.

Questo obiettivo è così importante per lui da avere rinunciato a qualunque altra cosa nella vita, compreso il suo matrimonio con Tess (Kate Hudson). Quest’ultima sta tentando di iniziare una nuova vita lavorando a bordo di un enorme yacht di proprietà del plurimiliardario Nigel Honeycutt (Donald Sutherland).



Inaspettatamente, però, Finn riesce a trovare un prezioso indizio sulla posizione del tesoro, così convince Honeycutt e sua figlia Gemma (Alexis Dziena) ad unirsi alla sua spedizione. Anche Tess non resiste all’idea di trovare finalmente quel tesoro che ha causato la fine del suo matrimonio, così il gruppo si mette in viaggio.

La situazione diventa ancora più complicata quando scoprono di non essere gli unici a voler ritrovare le celebri casse, infatti anche Moe Fitch (Ray Winstone), ex maestro di Finn, e un crudele criminale, Bigg Bunny (Kevin Hart), sono intenzionati ad arrivare per primi e mettere le mani sulla preziosissima dote.