Tutto per mio figlio: dove vederlo in streaming

Tutto per mio figlio racconta la storia di un uomo, Peppino, sposato con Anna e padre di quattro figli. Il più grande di questi è in piena fase adolescenziale e ha quattordici anni. Il buon esempio del padre però potrebbe portare a dei risvolti pericolosi. L’opera può regalarci degli spunti molto interessanti e in grado di raggiungere il cuore del pubblico anche per momenti non di facilissima lettura. Siamo sicuri che soprattutto i più grandi apprezzeranno le interpretazioni di artisti di assoluto livello come Giuseppe Zeno, Antonia Truppo e Tosca D’Aquino. Il consiglio è di seguirlo anche se per i bambini sarebbe consigliabile avere un adulto vicino in grado di spiegare quelle che sono le scene un po’ più forti e di difficile gestione sotto diversi punti di vista. Tutto per mio figlio lo vedremo in prima serata su Rai 1. Clicca qui per la diretta streaming del film.



Tutto per mio figlio: le riprese effettuate in Campania

Tutto per mio figlio viene trasmesso in una sola puntata che va in onda lunedì 7 novembre. Il film è stato scritto e diretto da Umberto Marino. Le riprese sono state effettuate in Campania, alcune scene sono state girate nella parte esterna della Reggia di Caserta. Le riprese sono iniziate nell’estate del 2021. La messa in onda è stata anticipata dalla Rai, in quanto ha trasmesso per due giorni consecutivi gli ultimi episodi di Sopravvissuti. Il film-tv può essere seguito anche su RaiPlay. Nel cast del film c’è anche Giuseppe Zeno nato a Napoli l’8 maggio del 1976. Il suo debutto da attore arriva sul piccolo schermo nel 1994 in il film per la tv Piccoli Angeli di Cosimo Mamone. Al cinema ci arriva nel 1996 con la mia generazione di Wilma Labate. ha lavorato soprattutto per la tv con registi molto importanti come Giacomo Campiotti e Michele Soavi. Si tratta sicuramente di un volto fresco che in questi ultimi anni sta raggiungendo dei risultati veramente straordinari in termini di pubblico.



Tutto per mio figlio, film di Rai 1 diretto da Umberto Marino

Tutto per mio figlio va in onda oggi, lunedì 7 novembre, su Rai 1. Si tratta di un film per la tv del 2021 prodotto da Federico e Francesco Scardamaglia e co-prodotto da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica. La regia del film Tutto per mio figlio è di Umberto Marino, in passato ha diretto la serie televisiva Tutta colpa di Freud ispirata al film di successo omonimo. Inoltre si è occupato della regia di altri film per il circuito televisivo quali: Enrico Piaggio: Un sogno italiano e Rinascere.

Nel cast di Tutto per mio figlio troviamo Giuseppe Zeno che è il protagonista. L’attore è conosciuto per aver lavorato in molte serie televisive. Le più recenti sono: Luce dei tuoi occhi e Storia di una famiglia per bene, mandate in onda sulle rete Mediaset mentre Blanca e Mina Settembre sono state trasmesse sulla Rai: tutte realizzate negli ultimi due anni. Al cinema, tra i film più recenti ha recitato in Le mie ragazze di carta, La tenerezza e Piccoli segreti e grandi bugie. Nel cast fanno parte anche Giuseppe Pirozzi, Antonia Truppo e Tosca D’Aquino.



Tutto per mio figlio, la trama del film

Tutto per mio figlio racconta la storia di Raffaele Acampora, un allevatore che vende i suoi prodotti al mercato. Conduce una vita normale, è sposato e ha quattro figli, tra cui Peppino un adolescente di 14 anni con tutte le problematiche che hanno i ragazzini della sua età.

Raffaele è un uomo normale, uno come tanti, con un tenore di vita non troppo discorde con quello dei suoi colleghi, con il quale condivide una parte della sua quotidianità e anche il fatto di essere una delle tante vittime del racket. Raffaele è stanco, perché vede tutti i suoi sforzi finire nelle mani della criminalità.

Tutte le mattine si alza all’alba per dedicarsi al suo lavoro e per questo sacrifica il tempo che potrebbe trascorrere con i suoi figli. Un giorno decide di reagire alle vessazioni e si ribella al pizzo. Di seguito fonda un sindacato dove aderiscono molti suoi amici, che vivono la stessa situazione.

Ma Raffaele non si ferma qui, per mettere fine a questi soprusi inizia a collaborare con la giustizia facendo i nomi di chi gestisce il racket criminoso. Sa che sta mettendo in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia, ma con il suo atto di coraggio, vuole dare il buon esempio a tutti, soprattutto a suo figlio. Nonostante le difficoltà che incontra continua a proseguire per la sua strada. Raffaele alla fine per raggiungere il suo obiettivo pagherà un prezzo alto, ma ne è valsa la pena, perché il suo sacrificio è servito a scuotere l’opinione pubblica.