Il gioco d’azzardo on-line e nei pubblici esercizi, una multinazionale che sta chiudendo le sedi italiane, incursioni su vari set cinematografici e una “gustosa” lite fra Gabriella Carlucci e un inviato. Questo il menù proposto dalla puntata in onda questa sera dalle “Iene”.Gli inviati dello show, trasmesso dal 1997 da Italia1, andranno a fare le pulci al sito di poker on-line “Dominio.com” e attraverso la testimonianza di un ex-agente, smaschereranno una vera e propria truffa a danno degli utenti. Il sito, che conta 3000 partecipanti attivi, ingannerebbe introducendo giocatori virtuali per aumentare i jack-pot e falsando le regole del gioco. La iena Angela Rafanelli torna a Verbania, dove una società di video-poker ha vinto il ricorso contro il sindaco della città che aveva proibito l’accensione delle macchinette in orari “scolasti”. Il team di inviati si occuperà anche di fatture ingiustificate, per un totale di tre milioni di euro, giunte a casa di centinaia di italiani da parte di una nota multinazionale di video noleggio fallita tempo fa.Gli inviati insieme a Nino Frassica disturberanno le riprese dei film di Salemme e dei Vanzina. Piatto forte della serata, si preannuncia però la lite fra Gabriella Carlucci, ora sindaco della cittadina pugliese di Margherita di Savoia, e la iena Filippo Roma che indagava su un ex collaboratrice dell’ex parlamentare Pdl, che pare abbia lavorato in nero. La Carlucci, in una violenta colluttazione, avrebbe addirittura preso per i capelli l’inviato. Da segnalare l’ennesima defezione di uno dei tre conduttori: Claudio Amendola lascia, infatti, lo show “per troppo stress” lasciando soli al timone il comico Enrico Brignano e la frizzante Ilary Blasi.



Il “papà di I Cesaroni” ha ricevuto uno stop dal medico di quattro settimane dopo un malore che lo ha colto alla fine della scorsa puntata, suo debutto stagionale nello show satirico di Italia1. L’attore romano ha infatti trascorso gli ultimi mesi sul set della seguitissima serie “I Cesaroni” a cui parteciperà anche Luca Argentero, anche lui ex Iena. Amendola non è il primo conduttore in questa stagione, al via il 5 ottobre scorso, ad aver abbandonato la trasmissione. Continua alla pagina seguente.



Luca Argentero, Alessandro Gassman, Pippo Baudo e ora l’attore romano hanno scelto per vari motivi di mollare Brignano e la Blasi in corso d’opera. Gli autori del programma di Davide Parenti si sono però affrettati a ribadire con un comunicato che si tratta solo di sfortunate coincidenze. Niente allarmi, dunque, per lo show che dopo la polemica dipartita di Luca e Paolo non ha avuto un cast “stabile”. 

 

Leggi anche

Puncake, X Factor 2024: perchè si chiamano così/ Il nome ha un significato importante: "È il nostro..."