I GUARDIANI DEL TESORO – Stasera su Canale 5. Un misto fra Indiana Jones e Robert Langdon, lo studioso de “Il Codice Da Vinci”. E’ questo il nuovo personaggio interpretato da Raoul Bova nel film tv in onda questa sera, alle 21.10 su Canale5. “ I guardiani del tesoro”, questo il titolo, vedrà al fianco del bell’attore, l’affascinante Anna Friel. Avventura e mistero con un tocco di romanticismo per la prima serata targata Canale5. Girato interamente in Sud Africa e coprodotto da Rti Mediaset, Tandem Communication, Film Africa, Prosieben/Sat 1, la storia narra la leggenda del misterioso Re Salomone: protagonista dell’adventure movie, Angelo (Raoul Bova) che dopo una delusione amorosa dedice di prendere i voti. A distrarlo dall’idea un esponente del Vaticano che gli offre la possibilità di diventare un agente segreto facendolo entrare nella congregazione dei Guardiani del Tesoro. In questa avventura sarà affiancato dalla bella Victoria (Arianna Friel) partono per un viaggio avventuroso ma molto pericoloso: recuperare l’anello del potente Re Salomone. Gioiello che nelle mani dei cattivi può potenziare le energie negative ma nelle mani giuste può sprigionare l’energia positiva di Dio. In un viaggio avventuroso che li porterà dalla Città del Vaticano sino ad Alessandria d’Egitto, i due protagonisti, affronteranno mille ostacoli, perseguitati da una maledizione che li porterà a combattere contro misteriosi demoni del male.



Angelo, si porterà in questa avventura il fratello minore Luca (Volker Bruch) che  ben presto abbandonerà i veri obiettivi del viaggio per concentrarsi su metodi per sedurre l’avvenente Victoria. Dopo fughe, situazioni avventurose, Angelo e Victoria si troveranno di fronte nella battaglia finale all’ostacolo più grande e temuto: i predoni del deserto. Solo dopo averli sconfitti, scopriranno di non volersi più lasciare. Una piccola curiosità: Raoul Bova è l’unico attore italiano del cast in questa produzione internazionale, costata la bellezza di quattro milioni di dollari.



“I guardiani del deserto” si scontrerà questa sera con una bella novità di Rai1, “Nero Wolfe”: il geniale investigatore privato dei libri dello statunitense Rex Stout, trasloca da New York nella Roma fine anni Cinquanta: 8 episodi che vedono come protagonista l’ex strampalato regista di Boris e doppiatore di George Clooney, Francesco Pannofino. 

Leggi anche

Raoul Bova:"Ho aspettato a unire le mie due famiglie"/ "Non ho imposto niente ai miei figli"