Jasmine Rotolo: “Mi sono abituata a stare senza mio padre Tyrone Harris”

Tyrone Harris è il padre di Jasmine Rotolo. Il musicista in passato è stato legato alla showgirl Stefania Rotolo, ma non ha mai riconosciuto la figlia. La storia tra Tyrone Harris e Stefania Rotolo è iniziata in Brasile nei primi anni ’70. Un amore folle e passionale che ha portato la coppia ad avere una figlia: Federica Rotolo, conosciuta da tutti con il nome di Jasmine, nata nel 1972. Tuttavia l’uomo non ha mai riconosciuto la figlia che, dopo la morte della mamma Stefania Rotolo, è cresciuta con i nonni e gli zii. Per questo motivo Jasmine ha deciso di utilizzare il cognome della mamma.



“Non c’era, non c’è stato e non ne sentivo l’esigenza. Mi sono abituata. Mia madre mi ha fatto da mamma, papà e anche nonna” – ha raccontato la cantante che è cresciuta senza la figura del padre. “Quando avevo pochi mesi, lui venne in Italia e mia nonna materna ogni tanto mi portava da lui. Quando mia madre l’ha scoperto, è andata su tutte le furie e ha proibito a mia nonna di rifarlo” – ha raccontato la cantante che non è mai stata riconosciuta dal padre, un sassofonista brasiliano.



Jasmine Rotolo e il mancato rapporto con il padre Tyrone Harris

Tra Tyrone Harris e la figlia Jasmine Rotolo non c’è mai stato alcun rapporto. La conferma arriva dalla scelta della cantante di utilizzare il nome della madre Stefania Rotolo, invece di quello paterno. Eppure la cantante parlando dei genitori ha raccontato: “Sembrava un grande amore quello tra i miei genitori, invece sono stati insieme per meno di due anni”. La vita di Jasmine è stata segnata non solo dall’assenza di un padre, ma anche dalla morte prematura della madre Stefania Rotola venuta a mancare all’età di 30 anni per un tumore. ”



“In quel periodo andavo e venivo. Lei era un po’ assente. Sentivo che c’era qualcosa che non andava. Sentivo che si stava ammalando. È dovuta andare via presto. È stata una sfortuna ma con la sua mancanza ho capito che le avrebbe fatto piacere vedermi in un certo modo. Sei ore prima di andarsene, mi chiamò e mi disse ‘Ricordati di splendere’” – ha detto la voce di Tale e Quale Show.