Il 15 novembre 2024 passerà alla storia per la sfida tra Mike Tyson e Jake Paul sul ring. Si terrà proprio tra qualche mese l’incontro di boxe più atteso in tutto il mondo, destinato a diventare un evento mediatico che terrà incollati allo schermo centinaia di migliaia di fan in tutto il globo. L’incontro si terrà nello stadio AT&T di Arlington, in Texas: un impianto da ben 80.000 posti che farà registrare il tutto esaurito, ma non finisce qui. L’evento, infatti, sarà trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo su Netflix



La sfida si svolgerà in otto round da due minuti ciascuno. L’incontro sul ring si terrà il prossimo 15 novembre 2024 ma originariamente si sarebbe dovuto tenere il 20 luglio. Nonostante la grande rilevanza mediatica del match tra Tyson e Paul, questo è stato rinviato dopo che l’ex campione dei pesi massimi ha avuto un problema d’ulcera che ha reso impossibile l’attività fisica, essendo necessario un periodo di riposo per l’atleta.



Diretta Tyson vs Jake Paul: grande attesa per l’incontro

Il 3 novembre 2023 Netflix aveva annunciato che stava valutando di trasmettere in streaming l’incontro di boxe tra Tyson e Jake Paul. A marzo 2024 è stato confermato che Netflix e Most Valuable Promotions avevano stretto una partnership per mandare in streaming l’evento, che si sarebbe dovuto tenere il 20 luglio all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas. L’incontro di boxe è stato poi rinviato al 15 novembre per via di alcuni problemi di salute di Tyson.

Il 29 aprile scorso, il Dipartimento delle licenze e dei regolamenti del Texas ha confermato di aver approvato la richiesta dei combattenti per far sì che l’incontro sarà un incontro professionistico sanzionato. L’incontro consisterà in 8 round da 2 minuti con guanti da 14 once. In tutto il mondo sarà possibile seguire live l’evento, poiché Netflix trasmetterà in diretta streaming il combattimento tra i due pugili dallo stadio del Texas.