A New York si riapre il dibattito sull’esistenza degli extraterrestri. A contribuire alla causa è un video realizzato da una passeggera a bordo di un aereo di linea in transito sopra la città: le immagini sembrerebbero infatti fornire una prova a sostegno di chi crede nell’esistenza di forme di vita fuori dal nostro pianeta. Le immagini risalgono allo scorso 25 marzo e sono state riprese da Michelle Reyes. La donna, a bordo di un volo di linea che stava transitando sopra l’aeroporto LaGuardia di New York, ha ripreso un misterioso “cilindro volante” sfrecciare ad alta velocità a poca distanza dall’aereo: si tratta di un ufo?
“La prima cosa che ho fatto è stata inviare un’e-mail alla Federal Aviation Administration per far loro sapere cosa avevo visto. Sfortunatamente non ho ricevuto alcun tipo di risposta da loro” ha raccontato la donna, come riporta il New York Post. Anche altri passeggeri hanno visto lo strano oggetto fuori dal finestrino, ma soltanto Reyes è riuscita a riprendere il passaggio di quello strano cilindro violante in un video. Vista l’altitudine, si potrebbe escludere che quell’oggetto sia un drone o un elicottero.
Ufo avvistato su New York: “I droni non volano a quest’altitudine”
Thomas Wertman, direttore del Mutual UFO Network in Ohio che ha esaminato il filmato, ha spiegato: “I droni non dovrebbero volare a quell’altitudine. Almeno, la loro presenza a quote è illegale”. Il filmato, secondo Wertman, “non sembra essere stato modificato. Si tratta di una prova intrigante ma che necessita di ulteriori approfondimenti”. La FAA, la Federal Aviation Administration, interpellata sul caso, ha spiegato di non ricevuto segnalazioni e di non aver rilevato la presenza di oggetti misteriosi nella zona. Rimane dunque un mistero, almeno per il momento, la presenza di quell’oggetto non identificato – per molti un ufo – ripreso dal finestrino di un aereo sulla Grande Mela.