Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Oggi è un altro giorno, Paola Gassman ha parlato della lunga storia d’amore con Ugo Pagliai: «Come facciamo a stare insieme da 52 anni? Non ce lo domandiamo mai. C’è il fatto di aver fatto una vita di lavoro insieme, anche adesso: questo ci ha aiutato, perché in scena interpretiamo tanti personaggi. Questi sono terapeutici anche nella coppia». La celebre attrice ha poi aggiunto: «Abbiamo vissuto tante vite insieme, anche se non siamo sposati. Non ci abbiamo neanche più pensato, è un fatto anche scaramantico dopo un matrimonio di sei mesi (ride, ndr). Poi ci sono stati anche tanti vari motivi. Ma credo che abbiamo dimostrato che è un matrimonio più che solido». Infine, una battuta sul matrimonio con Luciano Virgilio, durato appena 6 mesi: «Eravamo troppo giovani, abbiamo un’amicizia stupenda, un affetto enorme e una figlia in comune. Ma è andata meglio la seconda volta». (Aggiornamento di MB)



GLI AMORI DI PAOLA GASSMAN

Ugo Pagliai e Luciano Virgilio, sono gli uomini della vita di Paola Gassman almeno quelli che hanno cercato di prendere il posto al suo fianco lasciato vacante dal grande padre Vittorio Gassman. Oggi l’attrice sarà a Oggi è un altro giorno per raccontare un po’ la sua vita e non potrà far a meno di parlare di due uomini, due attori, che le hanno regalato la gioia più grande i suoi figli. Con Luciano Virgilio, attore che ha conosciuto all’Accademia di arte drammatica, ha vissuto la sua giovinezza, diciamo così. I due si sono sposati nel 1967 quando Paola Gassman aveva solo 22 anni e sono stati insieme per sei anni. Dalla loro unione è nata la figlia Simona ma qualche anno dopo, i due hanno preso strade diverse. Ma chi è Luciano Virgilio? E’ un attore che di certo non ha bisogno di presentazioni soprattutto per chi frequenta il teatro ma anche per chi guarda la tv visto che ha recitato in serie come Rossella 2 e La donna velata e in versione guest star anche in Linda e il brigadiere, Don Matteo, Non uccidere 2.



UGO PAGLIAI E LUCIANO VIRGILIO, GLI UOMINI DI PAOLA GASSMAN

Dall’altra parte abbiamo invece Ugo Pagliai, il marito con il quale Paola Gassman condivide la sua vita ormai da cinquant’anni e con il quale ha avuto un figlio. Lo stesso attore ha spiegato di aver conosciuto la futura consorte quando  frequentava nella Capitale il teatrino di Via Vittoria e di essersi subito invaghito a differenza di lei che lo ha notato solo in seguito proprio grazie al lavoro. I due hanno condivido 50 anni di vita e solo perché, come lo stesso attore ha sottolineato c’è “un grande amore e il coraggio di saper affrontare assieme la quotidianità”. Cosa rivelerà oggi pomeriggio Paola Gassman in tv?

Leggi anche