UGUR GUNES DI ‘TERRA AMARA’ OSPITE A “VERISSIMO”

Uğur Güneş sarà ospite questo pomeriggio nel salotto televisivo di “Verissimo”: in occasione del secondo dei due appuntamenti del weekend con il talk show condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 il pubblico di aficionados del programma potrà gustarsi l’oramai consueto appuntamento di fine stagione col ciclo de “Le Storie”, ovvero i momenti più emozionanti o indimenticabili degli ultimi mesi. E questa volta sarà il turno dell’attore turco che nella fortunata serie tv in onda proprio sulle reti Mediaset, ovvero “Terra amara”, veste i panni di Yilmaz Akkaya: durante quella puntata Güneş era in studio assieme alla collega Melike Ipek Yalova per parlare del successo ottenuto nel Belpaese e rivelando anche il suo amore per l’Italia.



Ma chi è Uğur Güneş e cosa sappiamo della sua carriera e la vita sentimentale dell’attore turco originario di Ankara? Classe 1987 e animato dal desiderio di sfondare nel mondo dello spettacolo e della recitazione sin da giovanissimo (aveva cominciato presso l’Art Theatre della sua città natale, prima di laurearsi presso la Facoltà di Lingua, Storia e Geografia), ebbe la prima svolta della vita quando decise di trasferirsi a Istanbul dove debuttò nel 2011 sul set della serie tv “Yeniden Başla”. Da lì per Güneş è stato un crescendo, tanto da diventare in Turchia uno degli interpreti più richiesti: ma la popolarità tra il grande pubblico e il successo a livello internazionale arriverà poco dopo grazie al suo alter ego Yilmaz Akkaya di “Terra amara” che, dal 2022, viene proposto in Italia dalle reti Mediaset con un buon riscontro di ascolti.



GUNES E IL RAPPORTO CON L’ITALIA, “QUI PIU’ CHE ALTROVE NOI TURCHI…”

E proprio del suo rapporto privilegiato col nostro Paese aveva parlato Uğur Güneş, confessando proprio negli studi di “Verissimo” alla Toffanin come, se da una parte non si aspettasse certo tutto questo successo in Italia, dall’altro ha provato a spiegarsi questo boom col fatto che forse proprio qui le produzioni turche sono più amate che altrove. “Quando la nostra serie ha suscitato questo grande interesse è stato un risultato bellissimo anche se accettando il ruolo non pensavo mai a tutto questo successo” aveva aggiunto, rivelando che si trattava del suo primo viaggio in Italia e di riscontrare molte analogie tra le persone che aveva conosciuto e il popolo turco. Molto apprezzato dalle fan della serie tv in quattro stagioni e originariamente trasmessa dall’emittente turca ATV, Uğur aveva pure dato qualche indizio sulla sua vita privata.



In quella circostanza Güneş, ammettendo candidamente di essere single, spiegava di non avere alcuna fidanzata o qualsiasi tipo di compagna da molto tempo a questa parte: “Non ho una vita sentimentale” aveva tagliato corto il 36enne attore che invece nelle varie interviste concesse nell’ultimo anno dopo aver raggiunto la notorietà si è sbottonato molto di più parlando del suo rapporto con questa e anche del personaggio che l’ha reso celebre: “La popolarità mi imbarazza affatto, non è facile gestirla ma questo è un aspetto del mio lavoro. Il mio mestiere comporta l’obbligo di interfacciarsi con il successo, anche se non mi sono ancora abituato, provo a farlo…”. E su Yilmaz, un ruolo che sembra tagliato su misura per lui? “Ne ammiro il suo intuito eccezionale. Può prevedere qualunque cosa e non lo fa mai capire a nessuno. Quando ti rivolge una domanda, in realtà, conosce già la risposta (…) Lui è un personaggio molto profondo, in continua evoluzione (…) E poi abbiamo la stessa consapevolezza nelle cose: entrmabi arriviamo alal verità facendo degli errori…”.