Ultima fermata diretta prima puntata 23 marzo 2022: commento live

Adriana, dopo aver raggiunto una nuova consapevolezza ha deciso di prendere in mano la situazione e di affrontare Jonatan ammettendo le sue colpe confessando al ragazzo di volergli dimostrare i suoi sentimenti non solo attraverso le sue parole.
Dall’altra parte Jonatan ha ricordato alla ragazza come i comportamenti della ragazza abbiano molte volte limitato il ragazzo e come all’interno del programma abbia ritrovato sé stesso e la sua allegria ammettendo che probabilmente per loro non ci potrebbe essere più nulla, per via dell’incompatibilità tra i due caratteri.
Nonostante le insistenze di Adriana, Jonatan sembra essere convinto delle sue decisioni e non è intenzionato a ricredersi schiacciando il pulsante che conferma la sua volontà di non continuare nella relazione con la ragazza (Agg. Adriana Lavecchia)



Jonatan libero

L’insegnante di fitness ha deciso di presentarsi a cena a casa di Jonatan con una coppia di amici e durante la serata, che Adriana ha spiato dal vetro ha compreso quanto il suo ragazzo sia preso dalla personal trainer e il mattino seguente la donna ha dovuto assistere anche a quanto accaduto nel dopo cena tra il suo fidanzato e Giorgia. A questo punto Adriana, vedendo il comportamento del suo fidanzato tra le lacrime. Il suo umore non è migliorato dopo aver sentito le parole del fidanzato dire: “Sei una persona bella che varrebbe la pena di conoscere fuori”. Adriana, vedendo il comportamento del suo fidanzato è scoppiata nuovamente in lacrime ma ha cercato di mettere un freno alla gelosia dopo aver compreso di aver esagerato più volte con la gelosia e confidandosi con la terapeuta ha ammesso di aver esagerato opprimendo sempre il suo fidanzato.



 

Jonatan sempre più vicino a Giulia, la personal trainer

Jonatan ha confessato a Valeria alcune situazioni difficili vissute durante la sua infanzia rivelando come per lui siano molto importanti suo fratello e sua mamma e sono proprio i suoi famigliari che intervengono in aiuto al ragazzo durante il momento in cui lui dovrà affrontare una scelta decisiva per la sua vita e la sua relazione.

Anche Adriana si confida con la psicoterapeuta confidando di temere l’addio di Jonatan per il timore di non riuscire a continuare a vivere da sola, soprattutto dopo la scomparsa di sua mamma con cui ha avuto un rapporto molto travagliato e di cui adesso se ne pente. La donna è invitata a vedere alcuni momenti di quotidianità del suo fidanzato durante una giornata al parco con i suoi compagni di casa e la personal trainer, la visione di questo video ha molto infastidito Adriana che scherzando ha commentato: “Io so quello che devo fare”.  (Agg. Adriana Lavecchia).



Adriana scoppia in una crisi di pianto

Jonatan e Adriana sono fidanzati da quattro anni e il ragazzo ha deciso di chiamare lo show per cercare di far capire alla donna di volere la sua libertà. Adriana ha voluto rivelare la sua verità sulla sua relazione con il ragazzo spiegando i motivi della sua gelosia spiegando anche come nell’ultimo periodo il ragazzo sia cambiato.
Il ragazzo dopo aver visto il video di Adriana spiegando anche la sua verità. Un nuovo ingresso in casa di una personal trainer ha subito movimentato la gelosia di Adriana soprattutto nel vedere un’interessamento del ragazzo nei confronti della ragazza già al secondo giorno della sua presenza confidando alla ragazza di non stare male da solo senza la ragazza. Questa frase ha subito scatenato in Adriana una crisi di pianto. (Agg. Adriana Lavecchia)

Capolinea per Valeria e Maurizio?

Dopo aver a lungo riflettuto Valeria e Maurizio decidono di avere un confronto faccia a faccia in cui Maurizio ha rivelato tutti i suoi pensieri alla donna. Valeria ha ammesso di voler uscire senza di lui e da sola, non con Antonio e ha ammesso di continuare a voler bene al suo ex marito, nonostante tutto.
Secondo la donna, Maurizio ha cambiato atteggiamento dopo aver vissuto alcuni brutti momenti a causa di problemi personali accusando il suo ex marito di essere scappato piuttosto che affrontare la situazione che stava vivendo. Il confronto tra Valeria e Maurizio continua con l’uomo che mette la donna difronte ad un ultimatum: continuare il rapporto insieme, se basato davvero su un affetto. Valeria però non ha intenzione di continuare il loro rapporto e di voler trovare sè stessa prima di intraprendere una nuova relazione.

Quale sarà la scelta di Valeria?

Dopo una notte di pensieri Maurizio ha confessato tutti i suoi dubbi sul comportamento di Valeria e la notte ha confermato il suo amore per la donna tanto da ammettere di essere disposto a perdonarla. Dall’altra parte Valeria ha manifestato tutta la sua tristezza e sofferenza per aver fatto del male a Maurizio e Antonio. Jonatan è intervenuto per cercare di tranquillizzare la ragazza.
Antonio durante il secondo giorno di permanenza in casa ha chiesto alla produzione di poter rivedere Valeria per spiegarle il motivo di alcuni suoi comportamenti ribadendo come abbia deciso di affrontare il viaggio e di essersi messo in gioco solo per il suo amore.
Antonio, l’amante di Valeria sembra non volersi arrendere e vuole portare con sè la donna fuori dallo show per iniziare a vivere la propria vita, ma la donna è insicura della decisione che potrebbe prendere e continua a chiedere delle certezze ad Antonio

Valeria si pente del suo comportamento

Antonio subito dopo essere entrato nella casa non ha perso tempo e ha dichiarato il suo amore a Valeria dicendole senza mezzi termini di volerla portare via con se da quella casa e di averla raggiunta solo perchè la ama. Maurizio può contare però sul supporto di Adriana e Valeria che hanno prontamente consolato l’uomo.

Le coppie all’interno del programma possono consultare anche uno psicoterapeuta, così Valeria ha confessato i suoi timori per la storia con Antonio, timori che ha confessato anche ai suoi due coinquilini chiedendo un parere da uomini pentendosi subito della sua reazione dopo la vista con Antonio. (Agg. Adriana Lavecchia)

Ultima Fermata: Antonio dichiara il suo amore a Valeria

Valeria ha deciso di intraprendere bene il suo percorso all’interno di Ultima Fermata raccontando la sua storia con Antonio, l’altro uomo. Raccontando come la sua storia con questo uomo sia stata molto forte confessando di aspettarsi che anche suo marito faccia la stessa cosa, raccontandosi serenamente.
Dopo aver sentito le dichiarazioni della donna l’uomo è rimasto molto scosso, soprattutto ascoltando alcune storie inedite che la donna aveva omesso nel suo racconto privato.

Valeria ha continuato a raccontare la sua verità continuando a ferire nel profondo Maurizio che dopo aver preso due magliette dalla valigia ha deciso di coprire la foto della sua ex moglie e del suo amante. All’interno dell’altra casa però ha fatto il suo ingresso Antonio, dopo aver visto questa scena Maurizio decide di abbandonare la sala. Maruzio decide di continuare a guardare ciò che sta succedendo all’interno dell’altra casa tra sua moglie e il suo amante. (Agg. Adriana Lavecchia)

Presentate le coppie

La prima coppia ad essere presentata è Valentina e Samuel sposati da 6 anni con due bambine. Il motivo scatenante è stata l’insofferenza di Valentina nel vivere la sua relazione insieme al ragazzo. La seconda coppia è quella composta da Jonatan e Adriana, il ragazzo ha contattato il programma a causa della gelosia della ragazza diventata insopportabile. I primi ad entrare nella casa in cui avverrà il confronto sono Samuel e Valentina. Anche Jonatan e Adriana all’interno del vagone si scambiano l’ultimo saluto molto sofferto da parte della ragazza che non vuole allontanarsi dal ragazzo ammettendogli serenamente di essere molto gelosa. Entrati in casa le due ragazza e i due ragazzi hanno iniziato a conoscersi e a raccontarsi a vicenda le proprie storie d’amore.

La terza coppia è composta da Valeria e Maurizio sposati da 13 anni che al momento sono separati. La donna ha scoperto i tradimenti del marito sempre negati dall’uomo. Nel 2018 la donna decide di separarsi da suo marito e conosce una nuova persona, Antonio. La donna ha scritto al programma per capire se per la coppia ci sia una possibilità di ritornare insieme e continuare il loro matrimonio. Dopo la separazione l’uomo ha raggiunto la casa in cui ci sono le altre due donne, mentre Valeria ha raggiunto gli altri due uomini. (Agg. Adriana Lavecchia)

 

Le coppie di ultima fermata

Tutto pronto per il nuovo reality di Canale 5 condotto da Simona Ventura in cui le coppie vivranno in una casa divisa da una parete “multistrato”. Il primo strato composto dal led permetterà ad uno dei due membri della coppia di comunicare in maniera unidirezionale con l’altro raccontando il proprio punto di vista, il secondo strato trasparente permetterà di vedere cosa fa l’altro, mentre il terzo strato è  quello relativo alla decisione finale. Le coppie prenderanno questa sera stessa una decisione in merito alla propria relazione e in ogni puntata dello show cambieranno le coppie partecipanti. (Agg. Adriana Lavecchia)

Ultima Fermata, Anticipazioni prima puntata 23 Marzo 2022: le coppie di oggi

Andrà in onda questa sera in prima serata la prima puntata del nuovo programma “Ultima Fermata” condotto da Simona Ventura. Quattro coppie si troveranno a dover affrontare una crisi coniugale. Dalle prime anticipazioni, si legge che le coppie si troveranno davanti ad un bivio e dovranno decidere se continuare assieme o dirsi addio per sempre. Jonathan e Adriana sono fidanzati da 4 anni e i loro profili social sono invasi dalle loro foto. Jonathan vive a Nocera superiore e lavora come consulente in un salone di automobili e Adriana ha 32 anni e vive a Napoli, dove lavora come centralinista. Una storia d’amore che potrebbe avere ancora una chance sebbene i problemi tra i due abbiano avuto inizio dopo la chiamata di una donna arrivata a Jonathan mentre si trovava in macchina con la compagna Adriana: “Da quella telefonata il mio rapporto con Adriana è cambiato. Mi auguro che capisco quello che davvero stiamo perdendo“. La seconda coppia che partecipa a “Ultima Fermata” è quella composta da Samuel e Valentina. A scrivere al programma è stato il ragazzo dopo che la moglie, con cui è sposato da sei anni, gli ha fatto recapitare una lettera in cui chiedeva il divorzio consensuale. Secondo lui, la causa è nella nuova conoscenza che Valentina ha fatto con un altro uomo anche se dice che sono solo migliori amici.

Poi ci sono Maurizio e Stefania. I due sono sposati da 4 anni e sono in crisi perché hanno una visione diversa del futuro. Lei vorrebbe un figlio, lui non si sente ancora pronto ad allargare la famiglia. “Nonostante il nostro sia un amore con la A maiuscola, Stefania vuole tanto avere un figlio, io invece no. Questa cosa che non ci accomuna mi fa star male. La paura di perderla c’è e una vita senza di lei non me la vedo….”. Dalle prime anticipazioni, emerge che le quattro coppie devono fare i conti con i tradimenti ma anche con visioni diverse delle loro vite. C’è chi infatti vuole un figlio e chi invece è contrario, chi tradisce e chi subisce. Valeria e Maurizio saranno i protagonisti della prima puntata. Valeria e Maurizio sono separati da un anno e mezzo e lei ha iniziato a frequentare un altro uomo. Ma per Maurizio la loro storia non è ancora finita. Tanti sono i dubbi che attanagliano Valeria.

Come funziona il programma Ultima Fermata? Simona Ventura non sarà in diretta dallo studio ma…

Simona Ventura torna a Mediaset per la conduzione di “Ultima Fermata”. Secondo le ultime indiscrezioni la Ventura non dovrebbe condurre in diretta da studio, ma ripercorrere le tappe della crisi delle coppie attraverso una ricostruzione delle storie.

I concorrenti di “Ultima Fermata” vengono divisi tra chi ha scritto alla trasmissione e chi invece ha “subito” l’invito. Le coppie non vivranno isolate. I concorrenti potranno muoversi in libertà e potranno invitare nelle loro case persone che orbitano attorno alla coppia. La decisione finale avverrà quando entrambe le coppie metteranno la mano sull’apposita tasto. A quel punto la parete che li divide sparirà (terzo strato) e partirà il confronto. Presa la decisione, la coppia uscirà dal programma. In ogni puntata di “Ultima Fermata” dunque ci saranno nuovi protagonisti. Psicologi e terapeuti aiuteranno le coppie a prendere la loro decisione.