Il docufilm Ultima Gara sembra voler portare una ventata di ottimismo e speranza su Canale 5, con un messaggio positivo che invita il pubblico a non mollare mai e a credere sempre nei propri sogni. Raoul Bova assoluta protagonista, insieme a tanti campioni del calibro di Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Manuel Bortuzzo e Emiliano Brembilla. Grazie al docufilm ripercorriamo le tappe e soprattuto le difficoltà incontrate dagli atleti nel corso della loro carriera, ma anche curiosi retroscena svelata da Raoul Bova sul suo passato da nuotatore. “Quando ho sentito che il mio affetto da parte di tutti era legato al fatto che fossi un campione ho iniziato a perdere volutamente per vedere se gli altri continuavamo a volermi bene. Ed era come pensavo”, racconta Raoul Bova nel film. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Raoul Bova e i durissimi allenamenti per Ultima Gara

Ultima Gara

, il docufilm con Raoul Bova, catalizza le attenzioni del pubblico di Canale 5. Il film, caratterizzato dalla presenza di Manuel Bortuzzo, si pone l’obiettivo di raccontare una storia di rinascita e di diffondere messaggii positivi ai telespettatori. Nella clip introduttiva Raoul Bova ricorda il suo passato da nuotare e una passione mai tramontata. Il suo volto rivela l’emozione genuina con cui ha affrontato le riprese di Ultima Gara, insieme a campioni del calibro di Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Emiliano Brembilla e appunto Manuel Bortuzzo. “Quando si ha un obiettivo in comune e si è un gruppo la positività diventa contagiosa”, le parole di Raoul Bova in Ultima Gara. Ed ecco alcune sequenze degli intensi allenamenti a cui si è sottoposto l’attore per il docufilm in onda su Canale5. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Streaming film Ultima Gara

Raoul Bova

, protagonista di Ultima gara, prima di diventare attore è stato campione di nuoto nello stile della rana. Manuel Bortuzzo è balzato in vetta alla cronaca a causa del brutto attentato subito dove ha perso l’utilizzo delle gambe. Un nuotatore che non ha mai perso volontà e gioia di vivere, la cui grinta sono da esempio per tanti.

Per Ultima gara La Gazzetta dello Sport parla di “una lezione di nuoto e di vita”. Nello splendido articolo di Stefano Arcobelli possiamo leggere: “Il film racconta la storia di cinque atleti che, tra paura e incertezza, decidono di mettersi in gioco per superare sé stessi in una incredibile impresa”. Il centro nevralgico è quello di chi combatte e non si vuole assolutamente mai arrendersi, cercando di andare oltre alle possibilità consentite dalla natura. I messaggi sono poi chiari: “Saranno la solidarietà e l’amicizia a fare in modo che lo sport possa prevalere sul dramma e che i sogni degli atleti protagonisti possano concretizzarsi nel mondo reale”. Tra i protagonisti troviamo anche Manuel Bortuzzo di cui tutti conosciamo la tragica vicenda personale. Ultima gara va in scena stasera su Canale 5, clicca qui per lo streaming.



Ultima Gara, su Canale 5 il film con Raoul Bova e Manuel Bortuzzo

Ultima gara

è una toccante storia d’amicizia e umanità legata ai valori dello sport. Va in onda questa sera su Canale 5 e ha come attore e regista Raoul Bova, che con l’acqua ha un rapporto importante da sempre. Come lui anche gli altri protagonisti del film: “Rosolino, Brambilla, Magnini e Manuel Bortuzzo sono veramente stati una rivelazione incredibile, hanno aperto il loro cuore e hanno dimenticato la macchina da presa, si sono aperti nel loro intimo”, ha dichiarato Bova nel corso di un intervento a Mattino Cinque. Intanto il presidente della Provincia di Rieti e sindaco di Borgorose su Facebook ha tenuto a sottolineare che “In prima serata (alle 21:00) su Canale 5 in onda il film Ultima gara girato quasi totalmente sul nostro Lago del Salto. Un grosso in bocca al lupo all’amico Raoul Bova da sempre innamorato e primo promotore del Cicolano”. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Raoul Bova: “Una storia di rinascita”

Raoul Bova

presenta Ultima gara, il docufilm in onda su Canale 5 in prima serata giovedì 3 giugno. Determinante nella storia la presenza di Manuel Bortuzzo, simbolo di quella rinascita che all’attore preme raccontare. “Ultima gara è un film che è stato girato in due anni che racconta una ripartenza, una rinascita, una storia di incontri che cambiano la vita, che ti danno la possibilità di affrontare il passato e il futuro in un modo diverso”, ha rivelato Bova ai microfoni di Mattino Cinque. “Nel film le emozioni saranno veramente tante”, ha poi tenuto a dire al pubblico l’attore, nonché regista del film insieme a Marco Renda, ammettendo che la storia raccontata sarà forte e insegnerà tanto ai telespettatori. ​(Aggiornamento di Anna Montesano)

Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Manuel Bortuzzo nel film

Ultima gara

è uno splendido docufilm che andrà in onda oggi, giovedì 3 giugno, a partire dalle 21,30 sulla rete ammiraglia di Mediaset Canale 5. Il cast è composto da Raul Bova, che ne cura anche la regia insieme a Marco Renda. Il cast vede oltre a Bova, anche Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Manuel Bortuzzo e Emiliano Brembilla. E’ stato girato in un famoso Club Nautico di Rieti. Sicuramente si tratta di un’opera che può mandare messaggi importanti e che invita il pubblico a credere sempre nei propri obiettivi e a non mollare mai, soprattutto grazie alla presenza di un ragazzo serio e con un passato complicato come Manuel Bortuzzo. Girato in maniera ineccepibile ha un ritmo costante e in grado di dare al pubblico una scarica di adrenalina dall’inizio alla fine. Il consiglio è di guardarlo dall’inizio alla fine tutto d’un fiato.

Manuel Bortuzzo: “Raoul voleva mostrare cosa c’è dietro l’immagine vincente degli sportivi.”

“Raoul voleva mostrare cosa c’è dietro l’immagine vincente degli sportivi.”

È con queste parole che Manuel Bortuzzo, al Corriere della Sera, ha introdotto il docufilm Ultima Gara, in onda questa sera, 3 giugno, su Canale 5. Il sacrificio che si cela dietro ad uno sport come il nuoto, la presenza di ex campioni come Rosolino e Magnini oltre che dello stesso Bova e la storia di Bortuzzo si fondono in un mix che lascerà il pubblico sicuramente toccato e, a tratti, anche commosso. Manuel, che tutti conoscono per il fatto di cronaca che lo ha visto protagonista anni fa, ha dichiarato: “Raoul me ne ha parlato così e poi mi ha detto: pensaci. Ma io gli ho dato subito il mio sì: – ha chiarito il ragazzo, per poi ammettere – quando mi sarebbe ricapitato di fare un film assieme a lui”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Ultima gara, La trama

La pellicola Ultima gara va per la prima volta in tv e narra la storia di un’amore quello del protagonista Raul Bova, per il nuoto.
Insieme agli altri protagonisti ha creato un’atmosfera gioviale che poco a che fare con i documentari ma si avvicina molto ad un lungometraggio. La passione per il nuoto che ti spinge a superare i propri limiti, la gioia e l’ansia prima della gara, la sfida che è atta a superare se stessi e le proprie paure. L’amicizia nata davvero sul set fa quasi da sfondo a questo film ricco di fascino e emozione, non solo per gli appassionati di nuoto, ma per tutti quelli che amano mettersi in gioco.