Clima di altissima tensione a Catania: scontri prima del comizio di Salvini in programma a Piazza Duomo, tafferugli tra sostenitori e contestatori del segretario federale della Lega. Come riportano i colleghi dell’Adnkronos, sono volati schiaffi e spintoni tra i rappresentanti delle due “fazioni”: necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che ha formato un cordone di sicurezza. Nel mirino il ministro dell’Interno, ritenuto primo responsabile della caduta del Governo gialloverde: «Catania non si Lega» e «Fuori i fascisti da Catania» i cori più gettonati. Netta la replica dei sostenitori del capo politico del Carroccio, che hanno esposto uno striscione con la scritta «Catania identitaria». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Ultime notizie, Cervia: ciclista 25enne ucciso da pirata della strada

Dopo i fatti di Corsico, nuova tragedia sulle strade italiane: un ciclista di 25 anni è stato travolto ed ucciso a Cervia, provincia di Ravenna. E’ scattata la caccia al pirata: dopo aver centrato il giovane ragazzo, il conducente dell’utilitaria coinvolta nell’incidente ha fatto perdere le proprie tracce. Secondo quanto riporta l’Ansa, il corpo esanime del ciclista è stato rinvenuto da un passante all’alba: per lui era ormai troppo tardi, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il pirata della strada avrebbe proseguito la sua corsa nonostante la bicicletta di fosse incastrata sotto la vettura: dopo averla disincastrata lontano dalla zona dell’omicidio stradale, ha proseguito la sua fuga. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Ultime notizie, sindaco Caerano (Trevisto) pestato da nomani

Caerano, il sindaco Gianni Precoma denuncia di essere stato aggredito e pestato dai rom. Una vicenda choc quella registrata in provincia di Treviso: il primo cittadino è stato picchiato dai nomadi perché avrebbe cercato di allontanarli dal luogo in cui si erano accampati. Precoma è sceso in campo in prima persona poiché il vigile del paesino è in ferie, ma ha dovuto fare i conti con la reazione dura dei rom: ora scatterà la denuncia presso le forze dell’ordine, con la giunta leghista che è al lavoro per nuovi provvedimenti per cercare di spostare i rom. Intervenuto ai microfoni de Il Gazzettino, il sindaco ha spiegato: «Sono stato letteralmente pestato, sporgerò denuncia contro queste persone». Medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Montebelluna, a riportato evidenti graffi e lividi sul volto. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



Ultime notizie, Grillo vs Salvini: “No nuove elezioni”

Ultime notizie crisi di Governo, riscende in campo Beppe Grillo che attacca a testa bassa la Lega e chiede di allontanare le elezioni: ‘Salviamo l’Italia dai nuovi barbari’. Ma Salvini non arretra: ‘La parola deve tornare agli italiani, subito il voto’. Il Partito Democratico nega ogni possibile accordo con il Movimento 5 Stelle. Forza Italia e Fratelli d’Italia concordano sulla necessità d’elezioni: ‘Noi mai nel partito del non-voto’.

Ultime notizie, incubo aumento IVA: 541 euro per famiglia

Serviranno oltre 23 miliardi di euro entro il 31 dicembre per scongiurare l’aumento dell’IVA che farebbe lievitare il prezzo di tutti i prodotti. Un pericolo che la crisi di Governo rende ancora più incombente. Il costo che andrebbe a ricadere su ogni famiglia sarebbe di 541 euro: uno spauracchio che sembra essere ormai dietro l’angolo e difficilmente evitabile.

Ultime notizie, abusi sessuali: Epstein morto suicida

Suicida in carcere il miliardario americano Jeffrey Epstein, in arresto da metà luglio. Era accusato di decine di casi di abusi sessuali su minorenni. Lo scandalo sfiora anche il Principe Andrea d’Inghilterra, accusato di molestie direttamente da una delle vittime di Epstein. Buckingham Palace respinge però al mittente tutte le accuse ed il possibile coinvolgimento del membro della Casa Reale britannica: ‘Sono solo illazioni’.

Ultime notizie, bimba investita a Corsico: è caccia al pirata della strada

Caccia al pirata della strada che a Corsico, alle porte di Milano, ha travolto con il suo scooter una bambina di 7 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali assieme ai genitori. La piccola è in gravi condizioni: il pirata è passato nonostante il semaforo rosso e non si è fermato a prestare soccorso dopo aver colpito la bambina. Si cerca di rintracciarlo anche con l’aiuto di testimonianze e l’eventuale registrazione da parte di telecamere nella zona.

Ultime notizie verso Ferragosto: caldo record e occhi alle stelle

Via alle vacanze di Ferragosto: sono in viaggio 7 italiani su 10. Sulle strade le previste code da Bollino Nero, soprattutto in direzione delle località di mare che come al solito saranno le predilette dai vacanzieri. Il traffico si è fatto più scorrevole sulle principali arterie nella serata di sabato. E nel frattempo, nuova ondata di caldo record: per la giornata di domenica previsti picchi di 40 gradi e nella notte di San Lorenzo occhi al cielo per non perdere lo spettacolo delle stelle cadenti.

Ultime notizie, follie di mercato per Neymar: l’allarme di Klopp

Calciomercato: al limite della proposta indecente l’offerta del Real Madrid al brasiliano Neymar. Al brasiliano è stato prospettato un contratto da 40 milioni di euro netti a stagione. Operazione che, tutto compreso, costerebbe ai Blancos mezzo miliardo di euro. E il tecnico Campione d’Europa per club con il Liverpool, Jurgen Klopp, lancia l’allarme: ‘Basta follie, di questo passo il sistema calcio va verso la bancarotta.’