Ultime notizie, trovato il cadavere di Giulia Cecchettin e arrestato Filippo Turetta in Germania

Giulia Cecchettin, la ragazza scomparsa sabato scorso insieme all’ex fidanzato è morta. Il suo cadavere è stato trovato sabato, intorno a mezzogiorno, in un bosco vicino al lago di Barcis. Poche ore dopo, nella notte tra sabato e domenica, è stato trovato e arrestato Filippo Turetta in Germania vicino a Lipsia a bordo della stessa Fiat Punto con la quale era fuggito assieme a Giulia prima probabilmente di ucciderla.



Da ieri Filippo è stato indagato per tentato omicidio, accusa che adesso si trasformerà in omicidio. La scoperta del cadavere è stata fatta dagli uomini che stavano effettuando le ricerche. La località del ritrovamento è in provincia di Pordenone. Dopo il ritrovamento il procuratore di Venezia si era appellato a Filippo Turetta chiedendogli di costituirsi, in modo da poter dare la propria versione dei fatti accaduti sabato scorso. La svolta nelle indagini è arrivata dalla telecamera situata a Piancavallo, che era in manutenzione e l’allarme è scattato quando si è riaccesa. La sorella di Giulia, Elena Cecchettin, si sfoga sui social dopo il ritrovamento straziante del cadavere: «Io non starò mai zitta. Non mi farete mai tacere». Citando poi l’attivista peruviana Cristina Torres Cáceres, sempre Elena scrive sui social dopo l’arresto di Filippo, «Se domani sono io, se domani non torno, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima».



Uccisa in Calabria una dottoressa della guardia medica

Una donna di 67 anni, che operava come dottoressa presso la guardia medica di Santa Cristina in Aspromonte, in provincia di Reggio Calabria, è stata uccisa nella giornata di ieri mentre stava rientrando a casa in auto con il marito, Antonio Napoli. La donna si chiamava Francesca Romeo e anche il marito è rimasto ferito nell’agguato, effettuato da due killer che hanno sparato con un fucile mentre l’auto stava percorrendo una strada provinciale. Secondo le prime indicazioni della magistratura e delle forze dell’ordine l’obiettivo dell’agguato era proprio la dottoressa.



Strepitoso Sinner in finale alle ATP Finals di Torino: le ultime notizie

Grande prestazione di Jannik Sinner che batte il russo Medvedev in tre set nella semifinale di Torino e si guadagna il posto in finale. Il tennista italiano ha vinto in 3 set con una prova di grande spessore, mettendo alle corde Medvedev sia nel primo che nel terzo set, vinti con il punteggio di 6 – 3 e 6 – 1, mentre il secondo set è stato vinto dal russo con il punteggio di 7 – 6 al tie break. Nella finale l’avversario sarà il campione Nole Djokovic che ieri si è sbarazzato del numero 2 al mondo Alcaraz con un netto 3 – 6 e 2 – 6 . Sinner è il primo tennista italiano in 54 anni a qualificarsi per la finale delle ATP Finals e nelle ultime 3 partite, due finali e una semifinale ha sempre battuto il tennista russo con il quale aveva sempre perso fino a quel momento.

Nella MotoGP Martin vince la gara sprint di Valencia

La gara sprint in Qatar per la classe MotoGp si è conclusa con 5 Ducati ai primi 5 posti ed il successo di Martin che è riuscito a rimontare battendo alla fine Di Giannantonio e Marini che si sono classificati rispettivamente secondo e terzo. Con questo successo Martin si è portato a soli 7 punti dal leader del mondiale, Bagnaia, che è arrivato al traguardo in quinta posizione. Con questi risultati – in attesa della gara prevista oggi alle ore 18 – è rimandato all’ultima gara a Valencia l’assegnazione del titolo, con guerra all’ultimo secondo tra Martin e il campione del mondo Pecco Bagnaia.