Maxi sparatoria con ben 8 feriti avvenuta stamane nel centro di Trieste, in via Carducci. Come riferito dai colleghi di Fanpage il tutto sarebbe scoppiato nei pressi di un bar, molto probabilmente dopo una lite fra alcuni clienti. Sul posto si sono recati immediatamente gli uomini delle forze dell’ordine, a cominciare da polizia, carabinieri e guardia di finanza, oltre ovviamente ai soccorsi del 118 con le ambulanze. La sparatoria sarebbe avvenuta attorno alle ore 8:00 di questa mattina all’esterno di un locale sito in via Carducci, nell’angolo con via San Francesco, nel pieno centro della città friulana.



Pare che la maxi rissa abbia visto anche l’intervento di spranghe oltre che pugni e calci, e appunto alcuni colpi di pistola, e da alcune testimonianze, a darsele di santa ragione sarebbero stati alcuni operai stranieri, molto probabilmente, scrive ancora Fanpage, per dei dissidi legati a questioni lavorative. In totale sarebbero rimaste coinvolte una quindicina di persone, che dopo aver discusso animatamente sarebbero quindi passate alla via di fatto. Al momento non si registrano vittime ma il bilancio è ancora provvisorio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



Ultime notizie Afghanistan: talebani “preso il Panshir”

I Talebani hanno annunciato di essere entrati nella regione ribelle del Panshir e di avere piegato ogni forma di resistenza. Fonti dei ribelli smentiscono categoricamente la resa. Domani, intanto, i Talebani annunceranno il nuovo Governo. L’Alto Rappresentante dell’Unione Europea, Borrel, ha comunque già annunciato che il Governo dei Talebani non sarà riconosciuto e che si potrà intavolare un dialogo soltanto dietro precise condizioni

Ultime notizie, Covid: contagi stabili e campagna vaccinale in corso

Sono stabili i contagi da COVID 19 in Italia mentre la Sicilia, prima ed unica regione passata in giallo, resta coi parametri sopra la soglia critica. Le regioni a rischio moderato sono 17. Si punta a completare la campagna vaccinale estendendo l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori al chiuso e per i dipendenti pubblici. Polemiche sulla mascherina a scuola dopo l’annuncio del Ministro dell’Istruzione che ha dichiarato che se tutta la classe è vaccinata si potrà togliere. Tutta la maggioranza resta compatta sulla linea del Presidente Draghi tranne la lega che si proclama contraria agli obblighi pur restando al Governo



Ultime notizie: incendio a Torino in un palazzo del centro storico

Dopo l’incendio che ha distrutto un grattacielo a Milano, oggi a Torino un palazzo del centro storico ha preso fuoco con le fiamme estese anche agli edifici vicini. Per fortuna nessun ferito ma oltre 100 le persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case. Si indaga sulle cause che, da una prima ricostruzione, potrebbero essere in una scintilla di una saldatrice durante una ristrutturazione. I due incendi in così breve tempo portano l’attenzione alla sicurezza dei materiali utilizzati per il restauro degli edifici.

Ultime notizie, caso Sara Pedri: chiesto licenziamento ex primario

Dopo la scomparsa di Sara Pedri, la giovane dottoressa dell’ospedale Santa Chiara di Trento, è stato chiesto il licenziamento del primario di ginecologia del nosocomio sospettato di vessazioni e angherie nei confronti di Sara, ormai scomparsa già dal 4 marzo scorso. Nel corso delle indagini altri dipendenti avrebbero ammesso di aver subito altrettante vessazioni e angherie dal primario mentre la sorella di Sara, che spera sempre di poterla riabbracciare, dichiara che le conclusioni delle indagini confermano quanto la famiglia ha sempre sostenuto.

Ultime notizie: caccia al collezionismo di oggetti anni 80

Sono figurine, bambole ma anche videocassette e piccolo modernariato, ma soprattutto carte da gioco e videogame gli oggetti che, di recente, hanno fatto esplodere la febbre del collezionismo verso i ricordi degli anni ottanta e novanta. Negli Stati Uniti venduta all’asta per due milioni di euro la copia originale di Super Mario Bross mentre per 300 mila dollari è stata battuta una rara figurina dei Pokemon.